Non aggiunge video in Itunes

Buongiorno,

ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.

Itunes non mi importa i video in nessun modo.

Ho convertito i film con qualsiasi convertitore (freemake video converter, quicktime alternative, e altri vari).

Una volta convertito in mp4 apro itunes, aggiungi file alla libreria e cliccando sul file video convertito non succede nulla; itunes non mi dà nessun errore ma non mi carica il video; se provo a trascinare il video direttamente nell’elenco non mi dà il simbolo del divieto ma allo stesso modo non mi carica nulla nell’elenco.

Ho provato ad installare itunes su un’altro pc pensando che fosse problema di sistema operativo o altro, ma nulla lo stesso.

Mi dite per favore come carico i film su itunes :mad:?

ciao dovresti spiegare un pò meglio la situazione…

non riesci a caricare dei video su itunes? che tipo di filmati sono e in che formato sono…

intanto sposto in “altri prodotti apple”

Sono film in formato mp4 (convertiti da software per importare direttamente su ipad).

Ho anche scaricato un video prova dal sito apple e non me lo carica in itunes e quindi di conseguenza sull’ipad.

Puoi descrivere la procedura che fai per importare il video?

Non aggiunge video in Itunes

altrimenti usa in alternativa iTools
usando il tasto import

Converto il film in mp4 (l’ho fatto con 5-6 software diversi)

Apro itunes, clicco su “aggiungi file alla libreria” , cerco il file video e apro.

Ma non succede nulla, nessun file caricato, nessun errore.

Musica, app, ibook mi carica tutto, solo i video niente.

Ma nel menu in alto dove trovi sommario info app ecc se ti sposti su film hai la spunta su sincronizza film?

hai provato anche a trascinarli dentro itunes da esplora risorse?

C’è la sincronizzazione e cmq non me lo carica proprio nella libreria. Ho provato anche a trascinarlo e non mi dà il simbolo di divieto ma come lascio il tasto del mouse non succede nulla.

Dentro la libreria di itunes hai controllato ci sia?
PErcorso Musica/Itunes/Itunes Media/Movies

Non c’è nulla

Prova a copiarlo li manualmente e poi cliccaci sopra due volte

Ho controllato…nulla

ma hai fatto quello che ti ho detto?

L’ho copiato nella cartella , poi ho riavviato itunes, ma niente.

Hai cliccato sopra due volte? intnedo sul file Se non lo copia molto probabilmente l’hai convertito in mp4 ma non coi codec che itunes supporta

L’ho convertito con 5-6 software che ho trovato in rete che convertono direttamente nel formato per IPAD2. Tu che convertitore mi consigli che funziona sicuro?

Io ho sempre usato quelli della Digiarty. Nel blog erano in offerta e li ho presi Mi sono sempre trovato bene. Ho convertito per iphone 4s e funziona molto bene

quale precisamente?

Io uso questo: WinX HD Video Converter Deluxe