Buonasera, dopo aver aggiornato il mio iphone 5 64gb ad iOS 9.3.3 ho scoperto che questo firmware non è compatibile con il medesimo dispositivo.
Aggiorno alla 9.3.3 direttamente da dispositivo, come ho sempre fatto, e con mio stupore la fotocamera anteriore va in conflitto con quella posteriore perdendo le sue funzioni. A questa vanno aggiunte la totale disattivazione dei sensori connessi al flat camera anteriore e lo speaker auricolare che vi costringe a parlare in vivavoce per poter sentire gli interlocutori.
Lo porto in un centro assistenza e sostituendo il flat riescono a risolvere solo il comparto speaker auricolare.
Altra noia di questo aggiornamento i continui riavvii improvvisi del dispositivo. Non è un app non compatibile ma un bug software da me riscontrato nella diagnosi e catalogato come type 156. In più rallentamenti continui e surriscaldamenti.
facendo una ricerca su internet tale errore viene generato perchè il firmware è studiato e realizzato per dispositivi 64 bit quindi per 5s/6/6s/SE. per chi non lo sapesse iphone 5 è a 32bit.
Oggi contatto apple care per avere informazioni circa i malfunzionamenti del mio dispositivo e l’operatore mi informa che non è una cosa che è successa solo a me ma anche altri possessori del 5 hanno gli stessi problemi miei e se ne sono lamentati.
Alla mia domanda: a me esce un errore in diagnosi type 156 e su internet dice esser generato perchè la 9.3.3 è per i 64bit, voi lo sapete che il 5 è 32bit e che c’è il rischio che si frigga la scheda madre? (silenzio dall’altra parte, temo panico per lui… :D)
La sua risposta dopo un controllo fatto è stata: ha ragione, non è compatibile con il 5. Aspetti un nuovo rilascio o provi a ripristinare per vedere se risolve. se non risolve ci ricontatti e provvederemo a mandarlo in assistenza gratuita o a sostituirle il dispositivo.
Ovviamente ho provato a ripristinare 3 volte ma nulla è cambiato dato che è come se ad una vettura diesel voglia mettere la benzina per camminare! 5 metri e si ferma!! e dimenticatevi il downgrade perchè non riuscirete a farlo.
Per quanti leggeranno, si chiederanno se è il caso o meno di aggiornare alla 9.3.3 i dispositivi più vecchi del 5s, consiglio di non aggiornare! Non fate la mia stessa fesseria perchè vi ritroverete a scongiurare che non si frigga la scheda.
Ciao, secondo me, se quello che affermi verrà confermato (non ho letto in giro di questi problemi) sarà stato un rilascio troppo frettoloso come, purtroppo, possono accadere
Detto ciò io credo tu non abbia di che preoccuparti visto quanto dichiarato anche dall’operatore
Sarà poco simpatico dover affrontare una sostituzione ma ti é stata proposta
guarda ho finito ora di configurare l’iphone dopo il 4° ripristino e mi sono scontrato con ben 3 riavvii improvvisi e ben altri 4 errori: bug 179, il 288, il 115 e un panic 110
qua a furia di riavviarsi mi frigge tutto. Non so a cosa ti riferisci circa “se verrà confermato”. La mia è una segnalazione chiara volta a predicare cautela a chi magari deve ancora aggiornare. Anche su FB ho letto di molti che si lamentano di problemi ai loro dispositivi dopo il rilascio del nuovo firmware, molti hanno iphone 5. Oggi come detto anche l’operatore apple care mi ha confermato che hanno avuto numerose segnalazioni. e alla mia domanda ha risposto che è vero che questo firmware non sembra compatibile con i dispositivi 32bit. Il problema però è che tutti i nuovi rilasci saranno fatti e studiati per i dispositivi nuovi in commercio e quindi creeranno solo problemi ai possessori di dispositivi vecchi che si ritrovano questi aggiornamenti o su itunes o via ota.
Secondo me devono rilasciare una versione per i soli dispositivi 32bit di chiusura e accantonare tali dispositivi, un po come è per iphone 3gs e 4 per intenderci.
io ho parlato con il numero 800 915 904 e ho programmato ora una chiamata per domani pomeriggio. Magari me lo sostituiscono, spero con una versione da almeno 64gb.
poi come saprai la telefonata la registrano quindi posso darti il num di pratica se lo vuoi per testare che quando affermo è vero. l’operatore credimi alla mia affermazione che la 9.3.3 è per i 64bit e non per i 32bit è sembrato in imbarazzo e non sapeva che dirmi. Così ha ammesso, dopo aver controllato il codice errore, che avevo ragione io. Non per vantarmi ma sono abbastanza ferrato in materia!!
iPhoneItalia NON conferma quanto dichiarato in questo topic.
Le dichiarazioni rilasciate dall’utente non sono state da Noi approvate.
Non ci assumiamo all’una responsabilità in merito a quanto riportato.
In qualsiasi caso, restiamo a disposizione per modifiche, conferme, cancellazioni in riferimento a quanto riportato.
Il titolo della discussione va aggiornato ed eliminata la parte tra parentesi, inutile e fuori luogo.
Per modificare, agire dal primo post sul tasto modifica e successivamente su avanzate. Il tutto da browser.
In caso contrario, il topic subirà chiusura e censura.
contento tu! mi assumo la responsabilità di quanto detto dato che vi è una registrazione di una telefonata tra me e l’apple care che attesta che quanto detto è veritiero. l’operatore ha ammesso che il firmware non è compatibile con i dispositivi 32bit. poi che voi non vogliate prendervi responsabilità ci sta. ma in quanto forum ci si scambia opinioni, esperienze vissute. se questo post può aiutare un altro utente a non rischiare di ritrovarsi un fermacarte in mano credo sia stato produttivo soprattutto per il forum stesso.
Fin quando non esisteranno dichiarazioni ufficiali da parte di Apple, la notizia per noi resterà screditabile.
Quindi, per favore, resta sereno e tranquillo e, sempre per favore, modifica il titolo come richiesto.
Grazie.
Inoltre, fammi sapere, sempre per favore, quale era la tua vecchia utenza.
Vietiamo di possederne 2 attive. Avresti potuto recuperare la password senza creare nuova utenza.
In caso di controllo, rischieresti il blocco di entrambe.
Grazie.
non la ricordo? che dici altrimenti la recuperavo da solo. senti professorino sei partito con il piede sbagliato con me.
sai che c’è? c’è che è per gente spocchiosa come te che i forum non dovrebbero esistere. i forum nascono per lo scambio di opinione, aiuti, idee non per gente come te che sa solo trattar male la gente. mi blocchi? lo chiudi? fallo! io ho una vita fuori da qui. Io ho scritto un post per una mia esperienza presente dopo un aggiornamento che non è idoneo a questo dispositivo. Come lo so? vatti a cercare il codice 156 su apple e leggitelo attentamente. vedrai che è quanto dico io. ovvero incompatibilità con dispositivi non a 64bit. poi se per te l’iphone 5 è 64bit e un altra cosa.
tornando al titolo l’ho modificato.
tornando all’account non me lo ricordo, ho anche provato a inviarlo alla mia attuale mail per recuperarlo ma non era riconosciuta dal sistema. la vecchia mail che usavo è scaduta da 3 anni.
invece di premiare chi ammette che aveva un altro account ma che non se lo ricorda e non ha potuto recuperarlo, stai qui con la spocchia a minacciare blocchi.
Bloccami e chiudimi la discussione. spero che quei pochi che l’hanno letta si sian fatti due conti prima di aggiornare.
non bisogna esser admin o moderatori per esser esperti in materia. Io ho le mie conoscenze e competenze e prima di aprire questa discussione ho voluto prima sincerarmi della cosa e discutere con i diretti interessati della vicenda. Vuoi l’ufficialità chiamali e chiediglielo. Non credo che Apple rilasci un comunicato nel quale ammette che il firmware non è compatibile con i device vecchi altrimenti sai quanti iphone deve sostituire?
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
sono stato abbastanza educato e con toni pacati, è il tuo collega che manca di educazione e rispetto e usa toni caldi.
se questo è il vs modo di fare un forum mi cancello subito.
Mi sono permesso di fare una ricerca su Google…
“iOS 9.3.3 non compatibile con dispositivi 32bit”
“iOS 9.3.3 non compatibile con iPhone 5”
“iOS 9.3.3 problemi con iPhone 5”
“iOS 9.3.3 problemi con dispositivi 32bit”
Oh… Non c’è nulla… Appare solo questo topic…
Che poi… iOS 9.3.3 è un bug fix di nemmeno 60mb…
Sostieni di intendertene ma tempo che tu ed il tizio con cui hai parlato in Apple, non vi siate capiti proprio per nulla…
Una difettosità software come quella che racconti, sarebbe in essere ALMENO dal rilascio di iOS 9.3… Non da un minimo bug fix di poche decine di mega…
il sottoscritto, ai tuoi occhi spocchioso ma al secolo SEMPLICEMENTE CINICO (ovvero persona che vede le cose per come sono), è un ADMIN di questo forum da una vita…
quindi il blocco della tua utenza sarà il minimo, oltre alla censura del topic.
Non degli insulti… quelli resteranno salvati…
questo devi cercare.
oh esce solo la mia! ma sparisci! non ci siamo capiti? mi ha offerto la sostituzione o la riparazione il tutto gratuito nonostante non abbia garanzia.
tutti questi errori li ho registrati solo dopo l’aggiornamento. vedi tu! fino alla 9.3.2 non avevo impuntamenti nello scorrere i menu, non mi si è mai riavviato solo di continuo ecc ecc.
guarda le tue critiche stanno a 0. te per me vali 0 in materia.
saluti admin
:lol:
credo tu abbia bisogno di una boccata d’aria… :lol:
ah, appena in Apple vedranno che il tuo terminale è stato aperto da un centro esterno all’assistenza ufficiale, te lo restituiranno esattamente come lo hai spedito.