Non aggiorna al fw 3.1.2 (Si blocca in recovery mode)

Ciao a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato nulla.
Come da titolo cerco di aggiornare il fw al 3.1.2 ma, quando Iphone dovrebbe riavviarsi rimane in recovery mode, il pc fa il suono di quando si collega una periferica che non viene riconosciuta e Itunes mi da errore 1608.
Il mio Iphone non è jb e ha il fw 3.0.1.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo

hai provato a metterlo correttamente in DFU e seguita la guida relativa? ecco i link Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ho provato ma quando compaiono l’icona di itunes e il cavo usb fa il solito suono di periferica non riconosciuta e itunes non lo vede.
E’ come se mancasse qualche driver ma ho l’ultimo Itunes scaricato proprio oggi…

prova su una porta usb diversa

Già fatto.
anche disinstallato completamente Itunes e reinstallato… boh

ma lo metti in dfu, ovvro che lo schermo del telefono sia completamente nero?

hola
aggiorna itunes alla ultima versione se non lo hai fatto ancora, poi assicurate di avere collegato il cavo usb a una de le porte pricipale del pc. Controlla anche che un firewall es: zonealarm no ti blocche qualche servisio.

prova e farci sapere, ciao.

Niente
Messo in dfu correttamente (schermo nero)
Rilevato da Itunes
Selezionato ripristina
Itunes dice “preparo iphone per ripristino” e poi errore
E’ come se il pc non trovasse i drivers per l’Iphone in recovery mode (infatti quando rileva l’Iphone in modalità recovery mi chiede i drivers)

allora devi disinstallare itunes fai una pulizia del registro usando magari ccleaner e poi reinstalli l’ultima versione di itunes

Itunes disinstallato e reinstallato oggi pomeriggio. Proverò ad aggiungere la pulizia del registro

prova anche con la pulizia del registro e vedi cosa succede, prova an che a cambiare il cavetto se puoi

Aggiorno: invece di stare li a disinstallare e ripulire il registro del mio pc ne ho usato uno dove non era mai stato installato Itunes (che alla fine era la stessa cosa credo) ed ha funzionato!!!
Grazie tante per i consigli :wink: