Nomi maiuscolo sms e alcune parole non scritte

Ciao, quando scrivo gli sms se scrivo un nome di persona alcuni vengono scritti tutti in maiuscolo e alcune parole non vengono corrette come per esempio se scrivo perché non viene corretto e rimane cosi: perche.
Le impostazioni di tastiera sono tutte attive e la tastiera é in lingua italiana. Su altri iPhone dove ho fatto alcune prove
non lo fa.
Fatemi sapere

A me è successo invece di aver sbagliato a scrivere “buongiorno” scrivendo “buongiorjo” e ora ogni volta che scrivo “buon”, il completamente automatico mi scrive la parola sbagliata. Credo che sia successo qualcosa del genere pure te, magari una volta hai scritto perche senza accento e il telefono ha memorizzato questa parola.
Non so come si possa risolvere questa cosa, se qualcuno lo sa, interesserebbe saperlo pure a me :slight_smile:

Eh si qualcuno se rispondesse sarebbe comodo perchè è assurdo che non ci sia un qualcosa di intuitivo da capire per risolvere da soli a questo problema con un telefono come questo. Qualcuno sa qualcosa a riguardo

Con successive “correzioni” verrà ricordata la vostra scelta :slight_smile:

Ma assolutamente no ho scritto firnelletto invece che fornelletto e quando scrivi fornelletto continua ad uscire la correzione FIRNELLETTO

Anche facendo un ripristino non è cambiato nulla

Allora facendo mille ripristini le correzioni sono andate a posto ma alcuni nomi di persone continuano ad essere corretti tutti in maiuscolo

ICER ,è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni, come da regolamento.
potresti finire nel filtro antispam.
Pertanto non scrivere messaggi consecutivi, ma modifica quello precedente, qualora dovessi aggiungere qualcosa.
Grazie.

Nessuno sa perché alcuni nomi di persone rimangono in maiuscolo con la correzione?

Chiedo di nuovo se qualcuno sa consigliarmi

Nomi maiuscolo sms e alcune parole non scritte

li hai memorizzati in maiuscolo nella rubrica?

prova a controllare in “Generali - Tastiera - Abbreviazioni”
se hai impostato qualche abbreviazione, appunto.

In rubrica ho tutto in maiuscolo ma alcuni nomi che sono in maiuscolo me li scrive minuscolo altri tutti in maiuscolo. Quindi?
Ho provato a cambiare alcuni nomi sulla rubrica e metterli in minuscolo e alcuni vengono scritti in minuscolo ed altri sono rimasti in maiuscolo. Quindi? Poi per esempio C’É non mi viene corretto se scrivo CE

Nomi maiuscolo sms e alcune parole non scritte

io farei un “ripristina dizionario tastiera” e ripartirei da zero.
Lo trovi in impostazioni–>generali–>ripristina

Già fatto ripristina dizionario ma non è cambiato nulla