Ciao a tutti ragazzi!
Ho provato a cercare in giro per il forum ma non ho trovato nulla; in pratica da qualche mese il nome di alcune applicazioni mi esce in giapponese. Prima non ci avevo dato molto peso (trattandosi di due applicazioni dello stesso sviluppatore avevo pensato a qualche problema che si sarebbe risolto da solo con i successivi aggiornamenti) ma tra ieri e oggi ho scaricato 2 nuove applicazioni e il nome mi è uscito di nuovo in giapponese, qualcuno sa perché e come risolvere?
Ciao, il mio terminale non ha il jb ed è aggiornato all’ultima versione di iOS 8.3
Le applicazioni sono tutte scaricate dall’app store
Aggiungo che ho anche provato a reinstallarle ma non è cambiato nulla =/
@AakusS: grazie mille, purtroppo avendole caricate con l’app di Tapatalk dal mio terminale apparivano piccole e clickabili [emoji5]
@Alex123 ho provato il riavvio forzato e non è cambiato nulla, purtroppo ora non sono a casa quindi non posso provare a ripristinare le impostazioni. Secondo voi può essere che si sia cambiata la lingua dell’app store? Come posso controllare se sia tutto a posto?
Vai su App Store, esegui un logout ed un login con il tuo ID Apple… Controlla inoltre su Impostazioni>Generali>Lingua e Zona che su Regione ci sia Italia; credo che poi per avere quelle app in Italiano tu debba prima rimuoverle e poi dopo aver fatto logout/login di nuovo riscaricarle!
Dovresti provare ad eliminarle sia dal telefono che da iTunes (eliminarle completamente, non solo spostarle nel cestino) per poi riscaricarle da 0.
Prova e fammi sapere
Ho disinstallato le app il cui nome appariva in giapponese. Ho fatto log out dall’app store, poi ho effettuato il login, poi sono andato in impostazioni, generali, regione e ho verificato che fosse impostato in italiano, e c’è una cosa strana: tra le lingue preferite c’è l’italiano al primo posto e il giapponese al secondo. Io ho come lingua della tastiera anche il giapponese in quanto lo studio all’università ma sono abbastanza sicuro di non averlo mai impostato lì xD ad ogni modo riscaricando le applicazioni il nome ricompare in giapponese; ecco inoltre lo screen delle mie impostazioni di regione:
Prego! Se ti interessa solo la tastiera in Giapponese, puoi attivarla semplicemente andando in Impostazioni> Generali> Tastiera senza aggiungerla come lingua di sistema!
@Bangargang credo che il problema sia stato generato dal fatto che quando ho inserito la tastiera Giapponese, il telefono abbia erroneamente capito che era tra le mie lingue preferite (in quanto non sono stato io ad aggiungerla in quella lista); infatti adesso la tastiera giapponese ce l’ho ancora attiva!
( ^_^)/~~~
Non ho mai aggiunto il Giapponese, però ho impostato da sempre Inglese e Francese e non si è mai aggiunta la lingua al sistema! Però in fin dei conti, il problema si è risolto, fortunatamente