Nokia2iPhone

Ciao ragazzi volevo sapere se bisogna avere l’iphone jailbrekkato per utilizzarlo o se ci sono alternative per passare gli sms da nokia ad iphone.
Grazie ciao:)

si jailbreak, come laternativa puoi usare nokia pc suite, apssare i contatti su pc (tramite outlook) e poi scnornizzarli con itunes

grazie Giuseppe farò così allora:)

quoto e confermo, anche io ho fatto così

Salve ragazzi,

prima di passare ad un iPhone 3G S ero un possessore di Nokia N95 8 Gb, ebbene, sapendo che da lì a poco sarei passato al gioiello di casa Apple, mi son premunito ed ho, tramite Nokia2iPhone, seguito la procedura passando tutti gli sms, oltre 3000, dal Nokia al file che sms2iphone genera.

Il fatto è che ho un file per ogni sezione, un files per gli sms in arrivo, uno per quelli inviati, uno per le varie cartelle che avevo sul Nokia ed uno per le bozze.

La guida che trattava questa operazione parlava di UN file .csv, non faceva il minimo accenno alla possibilità di avere più messaggi contenuti in più cartelle ed ora non so che pesci prendere.

Come posso passare tutti gli sms salvati sull’iPhone ?

Ed inoltre, avendo già qualche sms ricevuto sul cellulare, come posso “sommarli” a quelli che ho salvato nei files .csv ?

Spero ci sia una soluzione valida.

Voi come avete fatto ?

M’n’M

Miki… temo che sia praticamnete impossibile… sopratutto per la quantita di sms…

Però prima di dire no al 100% dobbiamo aspettare qualcuno che ha gia provato a fare l’operazione…

Grazie per la risposta, sarei però curioso di capire come funziona la cosa.

Mi spiego, tutti i cellulari hanno, per i messaggi sms, una gestione che tiene separati gli sms in INVIATI, RICEVUTI, BOZZE, più tutte le varie cartelle che possiamo creare noi, di conseguenza esportando il tutto con Nokia2iPhone, è logico che avremo, come minimo, 2 files distinti e separati, quello degli sms inviati e quello degli sms ricevuti.

Orbene, quale caspiterina di file dobbiamo convertire e poi mettere nel nostro iPhone ???

Ecco, questo non mi è chiaro, visto anche che sul sito Nokia2iPhone si parla di un file, non si specifica altro.

Allora, chiedo a chi ha già fatto il tutto, esportando con Nokia PC Suite, si ha un file per ogni “sezione”, quindi, che dobbiamo fare ora ?

Grazie ancora a tutti.

M’n’M

P.S. Mi viene un atroce dubbio: non è che prima di esportare gli sms col Nokia PC Suite occorresse metterli tutti, inviati e ricevuti, in una sola cartella ???

AGGIORNAMENTO:

Ho contattato il creatore di Nokia2iPhone chiedendo informazioni e chiarimenti e mi ha risposto:

“…è normale che ti crei un file per ogni cartella, poi puoi decidere di unirli mantenendo la prima riga del primo file da unire e togliendo la prima di tutti gli altri file (se apri i file vedi che sono semplici file di testo, la cui prima riga è l’intestazione dei vari campi)”

Quando, poi, ho chiesto come potrei fare per unire il file creato col Nokia2iPhone e quello che ho presente sull’iPhone, in modo da non perdere neanche un sms, mi ha indirizzato verso questo sito: https://smsmerge.homedns.org/

Naturalmente prima di provare il merge, è buona cosa farsi una copia di backup dei files, non si sa mai.

Questa notte proverò e poi vi farò sapere.

Ciao.

M’n’M

P.S. Peccato che il sito che unisce i files per l’iphone funzioni solo con il vecchio firmware, niente 3.0 :frowning: