Nokia2iPhone SMS

Ciao a tutti e complimenti per il portale, molto curato e ben aggiornato.

Ho deciso di iscrivermi anche x portarvi una questione che non è stata affrontata:

Ho acquistato da poco meno di una settimana un iPhone 3GS 16Gb, e arrivando da un vecchio Nokia 3500 ho backuppato tutti i contatti e foto. Ora xò ho bisogno di backuppare anche gli sms. Ho scoperto l’esistenza di questo piccolo tool sviluppato da un italiano che dal PCsuite crea un file sms.db da piazzare nel system folder dell’iPhone.

Il problema è che con l’aggiornamento firmware 3.1.2, l’unico programma che conosco per entrare nel system folder, DiskAid, non me lo permette più (ho provato sia su Mac che su Win).

Ci sono soluzioni alternative?

Grazie

dei fare il jailbreak…

Naturalmente è già jailbreakato.

hai provato a leggere qui GUIDA: utilizzare SBSettings, Winterboard, DiskAid, iFunBox e iPhoneBrowser dopo il jailbreak del firmware 3.1.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G …cmq il file lo trovi anche su cydia

Non ho una WIFI per utilizzare OpenSSH e modificare il file…

puoi usare un programma che si chiama iphoneview è a pagamento trovi la recensione qui PhoneView: disponibile la nuova versione per il software di gestione iPhone tramite Mac - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

rettifico, ho trovato l’applicazione su Cydia afc2add e son riuscito a sostituire il file sms.db, ora sorge un altro problema: non mi ha importato nessun sms -_-’

Può essere che debba eliminare l’altro file presente, sms_legacy.db?

Ah ultima novità…non riesco piu a mandare sms… come faccio a ripristinare la situazione??

purtroppo dal firmware 3.1 è stata modificata la struttura del database che contiene gli sms.
Quindi nokia2iphone non è più compatibile con il nuovo database e per questo non vedi gli sms.
Ti conviene scrivere una mail all’autore del sito nokia2iphone dicendogli del problema.

ci sarebbe comunque un altro metodo,

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/26842-iphone-pc-suite-e-importazione-sms-e-rubrica-da-nokia.html

ma non ho capito bene come si usa.

x ripristinare elimina semplicemente il file sms.db…riavvia e vedrai che ne crea uno nuovo e pulito e i sms li mandi tranquillamente…

Grazie! Provo!

Se potesse servirvi x il futuro, son riuscito a importare gli sms dal nokia fondendo 2 metodi:

Andate sul tool nokia2iphone e create il file sms.db dal vostro csv del nokia.

Ora con iPhone PC Suite andate su SMS e fate import database… cosi vi troverete gli sms dal nokia insieme a quelli ricevuti sull’iphone fino a quel momento!

Ciao,
io ho un problema analogo, solo che dovrei esportare gli sms da un cellulare Windows Mobile, quindi non posso usare nokia2iphone. Mi potresti dire quali sono i campi del csv generato (cioè tipo: data;testo messaggio;destinatario… ecc)?

Oppure qualcuno sa se c’è un tool per windows mobile?

p.s.: questa procedura è valida per il firmware 3.1.2?
grazie :slight_smile: