Nokia sprofonda in borsa

Nokia oggi sta perdendo circa il 10% in borsa, la causa? aver annunciato la partnership con Microsoft
senza entrare nei dettagli, la notizia mi ha fatto sorridere :smiley:

E come si fa a non sorridere? Certo che se 5 anni fa mi scrivevi la stessa cosa, ti avrei dato del pazzo:)

E’ pazzesca l’involuzione che ha avuto nokia negli ultimi anni.
Se vogliono tenere testa agli altri produttori di smartphone devono allearsi con Google e sostituire symbian con Android.

a me ha fatto ridere l’associazione Microsoft=sprofondamento :slight_smile:

Io non sarei così drastico… Il mercato guarda ai guadagni immediati mentre questa alleanza è su medio-lungo termine, con un sistema operativo che ha ampi margini di miglioramento…probabilmente adottando android Nokia avrebbe potuto subito competere subito con Apple e rim, ma non credo che Nokia sia tagliata fuori dal mercato smartphone…e poi c’è l’integrazione con la suite Office e Windows 7… In prospettiva anche il mercato tablet potrebbe giovarsi di questo accordo.

Credo anche io che l’accoppiata giusta sarebbe nokia+android, mi spiace per nokia, ma non ha mai dimostrato di reggere il passo dei nuovi sistemi operativi ed ora cerca di correre ai ripari, ma ha sbagliato sponda, si doveva gettare su android…

no no ma io non sto dicendo sia una scelta sbagliata, solo mi ha fatto sorridere sentire per radio la notizia: “Nokia si allea con Microsoft e sprofonda in borsa” come se Microsoft fosse la peste :slight_smile:

Iniziano le proteste dei dipendenti che lavorano su symbian.