Nokia Lumia 920

Sperando che questa discussione non sia chiusa, come quella che tempo fa aprii sul Lumia 800, vorrei sapere che ne pensate del nuovo device presentato da Nokia, ossia il NOKIA LUMIA 920.

Secondo me, oltre al fantastico design, presenta alcune caratteristiche innovative (vedi display e fotocamera) che lo rendono assolutamente al top tra gli smartphone in circolazione, non avendo nulla da invidiare né ad iPhone4s né a Galaxy S3!

Voi che ne pensate, cercando di essere il più obiettivi possibili, nonostante (credo) possediate un iPhone?

Più che altro dovresti mettere un titolo specifico :wink: come richiesto da regolamento! :slight_smile:

Va bene così?

Temo tu abbia commesso un errore.

Non puoi accostarlo al 4s, ricorda che è un device presentato nel 2011.

Tuttavia, ho letto che col nuovo sistema di lenti si riuscirà stabilizzare perfettamente le foto, evitando sfarfallii vari e che saranno più nitide anche con poca luce.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bhè direi che adesso posso accostarlo al 5 e confermo che non ha nulla da invidiargli, anzi credo sia complessivamente superiore in tutto (display, touch super sensibile, fotocamera, nfc ecc).
Che ne pensate?

per dire che è superiore, li hai provati entrambi?

Ovviamente non ho provato nessuno dei due, ma Nokia ha tutte le carte in regola per battere Apple con il suo nuovo prodotto. Cerchiamo di fare un’analisi completa.

Display: Tralasciando le dimensioni e aspect ratio che sono caratteristiche soggettive, il Nokia Lumia 920 presenta un display PureMotionHD+, questo significa che oltre ad avere una densità di pixel leggermente maggiore (impercettibile all’occhio, direi), presenta una tecnologia tale da renderlo visibilissimo in ogni condizione di luce esterna e più fluido grazie alla sua velocità di aggiornamento (60hz). Se è possibile linkare siti esterni propongo di leggere velocemente questo articolo.

Il SuperSensitive Touch rappresenta un’altra innovazione a livello tecnologico grazie alla quale, nonostante il display sia capacitivo, questo riesce a rispondere a comandi effettuati anche con oggetti diversi dalle dita.

Fotocamera: iPhone 5, al pari di iPhone 4s, presenta sicuramente un’ottima fotocamera, dotata di uno stabilizzatore digitale e capacità di catturare la luce. Tuttavia ancora una volta Nokia (a differenza di Apple) ha introdotto un’innovazione tecnologica grazie al PureView (diverso da quello dell’808) che permette una stabilizzazione meccanica (non digitale) dell’immagine e una capacità straordinaria di di catturare foto in condizioni di luce difficili (non mi cacciate il videofake per ribattere, per favore! ).
Tuttavia una caratteristica a favore di iPhone è sicuro la maggiore velocità di scatto tra una foto e l’altra e anche al primo scatto, fattore che penalizza il Lumia 920.

NFC: grave, a mio parere, l’assenza del chip NFC nell’iPhone 5, soprattutto se non si intende cambiare telefono ogni anno!

Ricarica Wireless: può interessare o no, io la ritengo inutile, in ogni caso è un’altra innovazione portata da Nokia (prima era Apple a introdurre novità, ahimè).

OS, CPU, velocità: qui credo che i gusti personali regnino sovrani. Ancora non si sa tutto di WP8, in ogni caso la velocità e fluidità dovrebbero essere quelle del 7.5, in linea con iOS e assolutamente superiori a qualsiasi Android.

Design e materiali: questo è l’aspetto più difficile da analizzare! Sono entrambi ottimi telefoni, dal design fantastico e di buona fattura. Personalmente preferisco il Nokia esteticamente, nonostante l’iPhone abbia dalla sua parte profondità e leggerezza. I materiali sono entrambi ottimi: Gorilla Glass e Policarbonato di ottima qualità e resistenza per Nokia, vetro e alluminio per iPhone.

Se avete punti su cui non siete d’accordo discutiamone pure, lo scopo di questa discussione non è polemizzare nei confronti del gioiellino Apple, bensì analizzare in maniera obiettiva, senza paraocchi, anche i prodotti concorrenti e (nel caso) apprezzarne le novità introdotte.

Il topic sta prendendo tono polemico. Se vuoi fare un discorso costruttivo, ok… Possiamo darti spazio. Se cominci con questo è migliore di quello, quest’altro è peggiore, ecc ecc., non ci siamo proprio. Inoltre, hai chiesto delle opinioni… La cosa si ferma li, non devi a forza arrampicarti su ogni muro o specchio per far cambiare idea all’utente che t’ha risposto.

Quindi… Se 1 solo post continuerà su questa linea, il topic verra chiuso definitivamente.

Scusa, ma dov’è il tono polemico?
Ho semplicemente analizzato le caratteristiche dei due device dal mio punto di vista, ovviamente, ma credo di non aver inventato nulla nè aver peccato di obiettività.
Tu ad esempio, che ne pensi apparte il fatto di non averli ancora provati e su cui ti do ragione. :slight_smile:

Beh…ti trovi su un forum dedicato all’iphone,la risposta mi sembra un tantinello socntata.
La nokia ha eseguito riprese con una videocamera professionale spacciandoli per farina del tel, ha fatto una magrissima figura! Però almeno ha chiesto scusa!!
Detto questo…non mi piace,è brutto proprio.

Frequento anche altri forum dedicati ad altre marche e si può discutere apertamente dei rivali, con opinioni piuttosto obiettive non vedo perché non lo si può fare anche qui!

Per le riprese hai ragione, ha fatto davvero una magra figura, tuttavia hanno permesso proprio al sito che li ha “sgamati” di fare una prova (TheVerge) e la differenza si è vista!
Cos’è che non ti piace? Design, peso, WP?
Comunque guadate QUESTO interessante sondaggio, anche se ovviamente nella “vita reale” iPhone venderà molto di più.

Bhè, frequento anche altri forum dedicati ad altri brand e si discute tranquillamente ed in maniera obiettiva anche su prodotti concorrenti, non vedo perché non lo si possa fare anche qui! :slight_smile:

Sulle riprese ha fatto una magra figura, sono d’accordo, tuttavia il sito che li ha “sgamati” ha avuto modo di testare la reale efficace della fotocamera con ottimi risultati (TheVerge).
Cos’è che non ti piace? Design, peso, WP8?
Ps: guardate QUESTO interessante sondaggio, anche se ovviamente nella realtà iPhone venderà di gran lunga di più!

cos’è che non ti piace? Design, dimensioni, WP8…?