Nofiche Push mail

Salve,
Con il nuovo iOS5 ho subito inserito l’applicazione mail nel centro notifiche. Ma non mi arriva nessuna notifica se non entro direttamente nell’applicazione…
Ho impostato push attivo nelle impostazioni mail ma mi arriva la notifica solo dopo che apro l’applicazione e mai quando si trova semplicemente in multitasking…
A voi funziona invece? C’è altro da impostare?

Prova a cancellare l’account e-mail nelle impostazioni e ad aggiungerlo nuovamente. Attiva PUSH ed assicurati che sia attivo anche nelle impostazioni dell’account e-mail e riferito alla cartella “in entrata”.

Grazie per la risposta.
Account cancellato, ma non capisco cosa intendi per push in cartella in entrata. Se vado in impostazioni mail mi da solo il tasto attiva e disattiva push ma senza specificare dove.

Prova così:

Impostazioni > Posta, contatti,… > “tuo account” (Hotmail,…)

Assicurati che l’interruttore di “posta” sia ATTIVO. Sotto trovi PUSH PER LA CARTELLA > Entrata.

Dopodichè torna al menù precedente (cioè Posta, contatti,…) > Scarica nuovi dati > interuttore di PUSH su ON > Avanzate > controlla che qui sotto il tuo account ci sia PUSH.

Fammi sapere! (:

Grazie mille.
Allora, il punto è che in impostazioni-posta-gmail non c’è la voce “push per la cartella”, c’è solo: accont (nel quale si puo entrare) poi i pulsanti posta (attivo), calendari, note, archivia messaggi e il tasto rosso elimina account… Niente altro :frowning:

Prima hai eliminato l’account giusto? Hai rifatto il check per le e-mail dopo?

Le cartelle vengono scaricate dal server (almeno io ho hotmail e così fà), magari avendo cancellato l’account ha tolto anche le cartelle. Apri e aggiorna mail, vedi se dopo l’opzione compare.

Si, ho solo un account nell’iphone, quindi ho fatto quello giusto. Sono già entrato nella posta e aggiornato. Spento e riacceso. Ma non compare niente tranne quello che ho scritto. Io ho gmail. Non so se cambia qualcosa. Comunque niente push. Non credo che l’iphone abbia questa limitazione con gmail. Premetto che non è un problema del mio telefono perchè l’iphone 4 della mia ragazza (ha anche lei gmail) ha lo stesso problema.

Qui mi cogli impreparato!

Tralasciando questo parametro e applicando gli altri come ti ho detto è cambiato qualcosa? Prova a mandarti una mail da pc così vedi.

Già provato ma non è cambiato nulla :frowning:

allora, in scarica nuovi dati push, deve essere attivato, poi scorri a fine pagina, pigia avanzate e guarda se il tuo gestore posta … esempio yahoo a fianco ha la scritta push o scarica, non tutti i gestori di posta supportano push, se a fianco del nome del tuo gestore di posta ci sta push sei ok per ricevere le notifiche, ora ritorna alla prima pagina di posta e … pigia sul nome del tuo gestore di posta e apri il tab posta … levetta attivazione\disattivazione
p.s per creare l’accaunt … http://rabenblog.eraben.com/w/index.php/difficolta/imbranato/email-in-tempo-reale-su-iphone-push-con-gmail-e-hotmail/#

Perfetto grazie. Allora ho trovato il problema: entrando in avanzate, dentro gmail, c’è solo SCARICA e MANUALE… Come aggiungere push?..

guarda il post precedente, ti ho messo un link che spiega come creare accaunt, ho guardato un po in giro e sembra che ora gmail lo supporti il push, prova a rifare l’accaunt seguendo la guida che ti ho messo

Si avevo provato a rifare l’accont tramite exchange (che poi non capisco perchè gmail non supporti le notifiche) ma a procedimento finito mi dice che non riconosce la password… Provato più volte…

prova a vedere se da pc riesci a logarti, cioè se ti riconosce la password, se da pc funziona, ti riconosce la password sei ok, quindi cancella accauntt su iphone spegni riaccendi, attendi qualche ora e rifai l’accaunt, può essere un disservizio di gmail momentaneo, a volte capita, e cmq push ora gmail lo supporta

Ora finziona!!!
Ho eliminato l’altro account e funziona (forse andava in conflitto). Gmail quindi non supporta le push.
Grazie mille!
Sai per caso (dentro alle ipostazioni account proprio sopra a PUSH PER LA CARTELLA) cosa significa la voce GIORNI DA SINCR. ( al cui interno c’è scritto: nessun limite, 1 giorno, 3 giorni ecc.)

ummm non ho capito, avevi messo due accaunt uguali? … SI ora gmail supporta il push … per (Sai per caso dentro alle ipostazioni account proprio sopra a PUSH PER LA CARTELLA cosa significa la voce GIORNI DA SINCR. al cui interno c’è scritto: nessun limite, 1 giorno, 3 giorni ecc.) non ho capito cosa intendi, a quale menù ti riferisci

IMPOSTAZIONI>POSTA ecc>EXCHANGE>Giorni da sincr.