No SIM: In cosa sbaglio?

Ho ricevuto oggi l’iphone (sono fortunato, cellulare aziendale) ma non riesco a farlo funzionare.

Metto la sim nell’alloggiamento, lo accendo e mi dice comunque NO SIM e si visualizza un messaggio che dice di inserire una sim valida.
Ovviamente se provo ad attivarlo via itunes appena lo collego al PC mi dice che è impossibile perchè manca una sim valida nel telefono.

Ho anche tolto il pin dalla scheda, ma niente.

Ho provato con due sim diverse, quella aziendale (Vodafone) e quella personale (TIM), ma da ad entrambe la stessa cosa.

La SIM entra in un solo verso, non credo di aver sbagliato questo :slight_smile:

E’ già successo a qualcuno? E’ rotto qualcosa nei contatti della SIM e mi tocca restituirlo?

Sei sicuro che non è il messaggio che ti indica che devi attivare il cel??

Sicuro.

In alto a sinistra c’è scritto No SIM
In alto al centro c’è un lucchetto
Sullo sfondo si vede il cavo USB e l’icona di Itunes, ma in primo piano c’è una finestrella che dice: No SIM card installed. Insert an unlocked and valid SIM to activate iPhone

non c’è la possibilità di posizionare la sim in modo scorretto, penso sia un problema del telefono…

per caso le sim che usi sono vecchie del tipo da 32k in giu…xke se e cosi non sono umts e il cell non le rileva…o avuto gia questo problema con un motorola una volta…

Sulla SIM Vodafone c’è scritto 128K.
Quindi mi sa che non è quello.

magari il cellulare ha il sim-lock…:idea:.

Risolto: era rotto l’iphone. Sono andato all’Apple store di Roma e me l’hanno sostituito in un quarto d’ora (questo sì che è un servizio clienti).

Evviva Mamma Apple!?!