No Sim Card Installed

ciao a tutti!
il mio iphone 2g e bloccato.Sullo schermo c’è il simbolo e il cavetto di iTunes,e c’è scritto:No Sim card installed;e quando lo collego ad iTunes mi dice:Nell’iPhone che stai prvovado ad attivare non è stata installata alcuna scheda Sim.:crying::crying::crying:

ho fatto questo:
ho scaricato Sn0wbreez,ho scaricato iOS 3.1.3,ho fatto tutto quello che dice questa guida:GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
e poi non lo fatto riavviare subito,ma ho usato iReb cr5,ho messo l’iPhone in DFU,poi sono andato su iTunes,ho premuto il tasto SHIFT,e sono andato su ripristina,e allora è cominciato il ripristino.
è andato tutto bene,non ci sono stati problemi,tranne alla fine del ripristino,che ero (e lo sono ancora)al punto di partenza,perchè c’è di nuovo il simbolo e il cavetto di iTunes,e anche la famosa scritta No Sim card installed :cursing::cursing::cursing:

come mai?forse devo sbloccare la parte telefonica?se sì come la sblocco?

prova a fare ciò ke spiega Billie 89 in questa discussione, seguila passo passo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-2g-edge/70724-iphone-2g-egiziano-bloccato.html :slight_smile:

:wink:

raga tutto procede bene,tranne il fatto che redsnow forse si è bloccato,perchè si sta caricando e c’è scritto uploading ramdisk,e sullo schermo dell’iphone c’è una freccia verde,e c’è scritto:Downloading Jailbreak Data…ormai su internet ho visto che ci mette pokissimo,mentre ormai sono 10 minuti che da me è fermo.
cosa faccio?

hai avviato redsnow in modalità amministratore?

no,cmq il primo problema l’ho risolto,quindi lo schermo non è più nero e non c’è più il sombolo e il cavetto di iTunes.
cmq alla fine il primo tentativo non è andato bene,perchè sull’iphone il procedimento si era concluso,mentre sul pc c’era ancora RedSn0w bloccato,allora io l’ho chiuso.
poi l’ho riavvianto per amministratore come mi hai detto tu,e ho fatto tutto quello che diceva la guida,ed è andato tutto bene,tranne che il problema della Sim c’è ancora,perchè adesso sopra le icone,in alto a sinistra c’è la scritta No Sim.
come mai?

ke sim hai inserito nel tuo iphone? cmq ripeti la procedura con un altro pc!! la procedura ke ti ho linkato scritta da Billie, è funzionante al 100%!

ho la sim (quella grande) Vodafone

puoi provare con un’altro pc questa procedura? se con il tuo pc nn riesci ne serve un’altro!! :slight_smile:
a meno ke nn si tratti di un problema hardware, l’iphone tornerà a funzionare! :slight_smile:

:frowning: :frowning: :frowning: quindi con questo problema non posso nè chiamare gli altri nè loro possono chiamarmi?:frowning: :frowning: :frowning:

naturalmente se la parte telefonica nn ti funziona no!! m ìi dispiace!!

raga adesso sopra in alto a sinistra c’è scritto:Nessuna SIM :frowning: :frowning: cambia qualcosa?come posso risolvere?se metto un’altra Sim per esempio Tim funzionerà?cmq rispondete anche alla domando:posso mandare messaggi,fare telefonate e riceverne?

Puoi provare con un altra sim, ma nn ti assicuro nulla! Tu prova e facci sapere! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma non posso provare a fare qualcosa con UltraSn0w?

Puoi provare, ma la guida di Billie è gia completa! Nn esiste altro!

Sent from my iPhone using Tapatalk

e se provassi a far ricomparire lo schermo nero,con i simbolo e il cavetto di iTunes,e prima facessi il Jailbreak,e dopo tutta la procedura con Sn0wbreez?
cambiarebbe qualcosa?se sì,come faccio a fare in modo che lo schermo diventi nero e ci fosse il simbolo e il cavetto di iTunes?

Io nn credo ke funzionerà! Prima devi montare il firmware, e poi il jailbreak! Mi dispiace ma se con la guida di billie nn ha funzionato, il problema è hardware!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ti spiego come è apparsa quella scritta:allora c’era il solito schermo nero e il cavetto ed il simobolo di iTunes,io ho tolto la Sim (che aveva il Pin),poi l’ho messa,avevo 3 tentativi per mettere il Pin giusto,ma no l’ho messo giusto in nessuno dei tre tentativi,perchè sono talmente pigro che non avevo voglia di andare a vedere dalla schedina dove esso c’è scritto se è giusto.
quindi è un problme adi hardware?

Stai confondendo parecchie cose
Che c’entra la SIM?
Leva la SIM e fai tutta la procedura che ho scritto dall’inizio
Alla fine di TUTTO inserisci una SIM senza pin

raga ma dopo che creo l’IPSW,mi appare la finestra con scritto Done,e poi sotto c’è scirtto di usare iBooty con l’IPSW che è nel desktop.in questa guida qua:GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia Blog
sto parlando del punto 9 che c’è nella guida,e a me quella scritta mi appare sotto DONE cosa devo fare?scaricare iBoty?