No bussola? No problem!

Secondo me un’applicazione davvero intelligente sarebbe quella quella di sostituzione alla bussola…mi spiego meglio.

Non so se già esiste…ma un’applicazione che sostituisce la non presenza dellla bussola, potrebbe essere un’applicazione che durante l’utilizzo delle mappe, appena la nostra posizione si sposta anche minimamente in una determinata posizione, un segno grafico ci segnala che “probabilmente ci stiamo muovendo in quella direzione”

esiste gia? che ne pensate?

il problema è che il 3G nn sa minimamente in che direzione ci stiamo muovendo…e nn penso che un semplice software possa svolgere questo lavoro.

il gps non è abbastanza preciso, approssima la posizione di 10-20m, quindi non sarebbe in grado di percepire un movimento piccolissimo.

concordo…!

Quoto!

ma in base alla posizione sarebbe possibile capire in che direzione ci stiamo muovendo (intendo NORD, SUD ecc.)?

Si ma comunque se tu ti sposti di 10m verso destra, lui ti segna comunque che tu stai andando verso Nord e nn verso Nord-Est.

No secondo me è fattibilissimo.
E’ verissimo il fatto che gli spostamenti verrebbero segnalati solo se ci spostiamo di 20 metri…ma sarebbe comunque molto buono…
Ci vorrebbe un software aggiuntivo alle mappe…una specie di plugin magari.

che vuoi dire? :slight_smile:

Si ma comunque se tu ti sposti di 10m verso destra, lui ti segna comunque che tu stai andando verso Nord e nn verso Nord-Est.

ps: ‘quoto’ o ‘concordo’ in un forum è veramente una risposta inutile, scusate la franchezza…non aiuta nessuno e dovrebbe essere considerato spam in un forum di alto livello e specializzato come questo, senza offesa

questo io sinceramente non lo so…non credo…o se è possibile ci vuole un po di ingegno.
Ma secondo me l’importante non è sapere se ci muoviamo a nord, sud, ovest, est…ma in quale direzione…poi i punti cardinali ti vengono di conseguenza

MotionX-GPS fa esattamente quello che dici tu, ma ovviamente funziona solo se ci si sposta almeno a qualche km/h per minimo una manciata di secondi, non certo per spostamenti piccolissimi.

Scusate l’OT… Sandra sei tornata?? tutto OK visto l’ultimo post??

ALEX

(OT: grazie Alex, sì, sono di ritorno, ho aperto un thread proprio stamattina)