No backup da iTunes = perdere tutto definitivamente?

Salve a tutti.
Da qualche giorno, il mio iPhone 6s alle volte si spegne inavvertitamente, anche se la batteria non è completamente scarica.
Premetto che, con cadenza mensile/bimestrale, faccio la mia bella calibrazione.

Sto monitorando la cosa e, se dovesse continuare, credo che proverò per la prima volta la strada software: ripristino in dfu, reinstallaZione sistema operativo senza prendere il backup.

Specifico che ho il backup completo in iTunes e, su iCloud, ho il backup dei dati delle app.

Qui sorge la mia domanda: se faccio in questo modo, avrò perso tutte le impostazioni delle app, gli iMessage ecc?
Questa eventualità non mi entusiasma più di tanto…

Oppure, immaginiamo che reinizializzo il telefono, a un certo punto dovrò accedere ad iTunes… cosa succederà a quel punto? Mi ritroverò le app e le impostazioni?

Invece cosa accadrà col backup di iTunes?
Se decido di non riprenderlo, il successivo backup che farò sovrascriverà quel backup che non ho preso?

Sono tante domande, lo so, ma vorrei capire se ho qualche chance di recuperare le impostazioni delle app, i messaggi e varie de opto per un ripristino in dfu senza poi prendere il backup.

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, guarda forse ti risolvo il problema alla radice :rolleyes:
per il 6s, diversi utenti, lamentano di spegnimenti improvvisi http://forum.iphoneitalia.com/forum/…isamente/page3

per quanto riguarda le tue domande, semplicemente, senza backup di itunes/icloud perdi, ovviamente, impostazioni, sms ecc
non perdi i dati, attivando dove previsto l’opzione di salvataggio dalle singole app (es vedi whatsapp), facendo questa operazione
non è un backup
il backup itunes sul pc, solitamente, non sovrascrive il precedente

su questo punto, semplicemente, dovrai iniziare nuovamente a scaricare le app ma nulla in più

[QUOTE=gemmino;n1954241]Salve a tutti.
Oppure, immaginiamo che reinizializzo il telefono, a un certo punto dovrò accedere ad iTunes… cosa succederÃ* a quel punto? Mi ritroverò le app e le impostazioni?
[/QUOTE]

ti consiglio anche dopo la lettura di questo topic http://forum.iphoneitalia.com/forum/…-nostro-iphone

Grazie! Per certi versi mi rincuora sapere di non essere solo … 😜

Il topic sui primi passi l’avevo letto, il mio dubbio è soprattutto legato alla possibilità di “parcheggiare” il backup iTunes attuale, quello più sostanzioso insomma, mantenendolo di riserva per poterlo eventualmente riprendere in futuro, anche a seguito di nuovi backup successivi al ripristino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per star tranquillo, almeno io faccio così, interrompo il salvataggio del nuovo backup (leggero)
poi vedi te :wink:

[QUOTE=Andrea 6r;n1954267]per star tranquillo, almeno io faccio così, interrompo il salvataggio del nuovo backup (leggero)
poi vedi te ;)[/QUOTE]

buona soluzione, senz’altro, ma poi, col passare del tempo e con l’aumento di cose che transiteranno sul “nuovo” iPhone, il backup diventerà per forza di cose più grande e, probabilmente, abbastanza importante da volerlo salvare… in quel caso cosa potrei fare? :wink:

non rimetterei mai il vecchio se mi conviene…
ti voglio dire questo: fai il ripristino in dfu, non rimetti il backup, dopo 10 giorni, circa, dovrai fare una scelta:

  1. riprendi il vecchio backup perchè, ad es, lo spegnimento non è stato risolto
  2. non lo riprendi perchè risolvi e a quel punto non lo rimetterai più

Grazie 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prego :wink: