salve a tutti.in seguito ad una caduta, chiamando non si sente più l’audio del mio iphone 3gs .mettendo in vivavoce o usando delle cuffie si sente perfettamente.cosa si è rotto secondo voi?cosa dovrei sostituire?grazie a tutti.
ps:anche il segnale wifi è diventato molto debole,bisogna cambiare l’antenna?
nessuno sa rispondermi?
…up non consentiti.
Probabilmente hai danneggiato la scheda o alcuni dei suoi componenti.
“[QUOTE=1979jd;623795]…up non consentiti.”
che vuol dire?scusa sono nuovo del forum e non capisco.se ho fatto qualcosa da non fare spiegatemi pure,grazie!
Non puoi scrivere piu’ di un messaggio alla volta,attendi una risposta prima.
grazie mille Billie!cmq sai aiutarmi?secondo te se cambio l’antenna wifi e “l’auricolare” audio non risolvo?
intanto potresti provare un ripristino in DFU senza riprendere nessun backup, im,postandolo quindi come nuovo… nel caso in cui nn funzionasse, dovrai mandarlo in assistenza!! nn cisono altre strade!
ho ripristinato ,ma non ho risolto.credo sia un problema hardware,infatti dopo una caduta sono emersi questi difetti.x il fatto dell’audio cosa si sarà rotto,visto che in vivavoce o con le cuffie si sente?
Molto probabilmente il microfono interno! Dovrai mandarlo in assistenza!
ma ci sono più tipi di microfoni ?vorrei comprarlo( ho visto che costano 3-4€ online) e provare a sostituire,ma non so quale comprare…
nn fidarti di quelli a 4€!! potrebbero essere nn compatibili e causarti altri problemi, inoltre ti consiglio sempre l’assistenza anche perchè nel caso in cui nn fossi esperto è bene nn avventurarsi nello smontaggio del device!!
grazie x il consiglio! volevo evitare di mandarlo in assistenza (sicuramente più onerosa)perchè mi hanno regalato un iphone 4 e lo vorrei vendere.vedo di venderlo come non funzionante.grazie mille.per una valutazione secondo voi devo aprire un’altro post?non vorrei fare un’altra cosa contro il regolamento!
cerca nel forum ke ci sono altre discussioni… cmq continua qui!
Ciao, anche il mio dopo una caduta non andava più!
Ho risolto da solo: fai partire una canzone, poi fai pressione con pollice e induce sulla parte bassa del telefono(vicino al tasto home per intenderci) se senti l’audio dimmi che ti spiego cosa fare!
grazie,cmq ho messo una canzone e si sente,senza fare nessuna pressione…ora cosa devo fare BlackJack89 ?grazie!
cmq secondo voi con questi difetti quanto dovrei venderlo?
ciao, mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum.
Io ho proprio quel problema, sapresti cortesemente dirmi cosa fare? grazie
ciao
Allora rispondo qui a tutti e due: non ho le foto, ma vi spiegherò brevemente: prendete una ventosa(anche quella di un peluches xD) svitate le due viti sulla base dell’iphone e con una ventosa sollevate con cautela il display.
ora state attenti a non togliere il connettore piccolo nella parte superiore(altrimenti non si vedrà piu nulla nello schermo.
Fate partire una canzone e fate pressione fino a quando la canzone non comincerà a sentirsi: ora arriva la parte del bricolage xD
prendiamo una bottiglia e tagliamo dei minuscoli pezzettini di plastica, proviamo a metterne uno e chiudiamo: se la canzone si sente avete risolto il problema, se nn funziona, prendiamo un altro pezzettino e lo incolliamo assieme all’altro in moda da aumentare lo spessore. richiudete e provate.
Attenzione: se avete bisogno di uno spessore elevato, potreste perdere il contatto tra il tasto ho e il circuito stampato=home non funzionante
provate e poi ditemi
ciao a tutti!! buone notizie,non so come sia successo,ma ho riacceso l’iphone e l’audio funziona perfettamente!! i misteri della vita! grazie a tutti cmq per la disponibilità!
ps:ma secondo voi come è possibile? grazie.