nn capisco bene iMessage

buongiorno da ieri mi capita una cosa strana, o almeno da ieri xke prima nn si era verificata questa situazione, messaggiando con la mia ragazza tramite iMessage io ero connesso a wifi mentre lei prendeva si e no la rete normale, dunque dopo aver provato a inviare il mess in azzurro e nn inviandolo ho selezionato invia come sms, e fino a qui ok, poi però quando le è tornata la linea 3G non ci dava ancora iMessage fino a ora di cena circa…quando eravamo entrambi connessi con wifi. stamattina stesso problema, solo che ora lei e io siamo connessi in wifi ma ci da comunque mess normali, mentre verso gli altri iPhone ce li da come iMessage come si può fare per far tornare iMessage senza aspettare una giornata che lo fa da solo…

io proverei a chiudere completamente e riaprire l’app messaggi

Fatto anche staccato dati cellulare e spento i device

Attiva e disattiva iMessage e ripristina impostazioni di rete.Spegni e riaccendi il Device.

fatto am niente si risolve dopo ore da solo…:cursing:

La tua ragazza ha un iPhone 4 o un 3GS? Perchè su un 3GS di un amico capita esattamente come dici tu, ma non sempre… così a caso.

3gs

ma i message non necessita di wi fi o sbaglio?

Funziona con internet. Che sia wi-fi o 3G o Edge :wink:

ah ok infatti! a me ha funzionato al primo colpo boooh

Semplicemente secondo me, certe volte ci impiega più tempo per riconoscere che l’altro dispositivo ha iOS 5, così come ci impiega tempo quando tu mandi un messaggio blu, ma sai che l’interlocutore è offline e lo fai mandare come sms normale; poi sai che l’altro è online e vuoi mandarlo di nuovo blu ma continua a mandarteli normali (avendo tu poco prima scelto di non mandare un iMess)… Forse la risoluzione di questo problema sta nel disconnettersi e riconnettersi… non so! a me funziona egregiamente in tutte le situazioni (ma non vorrei parlare troppo presto xD )