Niubbo Jailbreaker! (di nuovo il 3194)

Salve a tutti utenti di questo forum… grazie a voi son entrato nel magico mondo del jailbreaking, ma ahimè son alle primissime armi e 3/4 delle discussioni ne capisco sì e no un 20%…

Vi metto al corrente del problema.

Mia sorella ha acquistato da un privato un iPhone 3GS (iOS 4.1). Ovviamente si scorda di dirmi che colui che glielo ha venduto aveva l’aveva jailbreakato, e io ingenuamente lo upgrado ad iOS 6…

Cmq iniziamo la narrazione dei fatti… leggo su questo blog che esiste un jb per iOS 6 ma è tethering (che mi frega… tanto è mia sorella alla peggio se le si spegne per sbaglio lo riaccendo io…), eseguo le istruzioni del blog, ma nada… continua a chiedermi l’attivazione.
Allora tramite una combinazione di pulsanti casuale, scopro il codice IMEI, e da quello scopro anche che l’iPhone è americano…

vi taglio tutti i passaggi intermedi… Arriviamo al dunque: leggendo una discussione chiusa qualche minuto fa, avevo appreso che dovevo downgradare alla 4.1, fare attivazione e jailbreaking su quello e poi al massimo upgradare alla 5.1.1

Ovviamente creo con snowbreeze seguendo le istruzioni del blog una custom IPSW, ma quando vado a montarla con itunes, itunes mi da codice errore 3194.

Faccio una breve ricerca e scopro che devo modificare il file hosts, togliendo le voci gs.apple.xxxx… fatto… riprovo… nada… altrove trovo che devo usare tinyumbrella… scaricato, lanciato mi dice che non può scrivere il file hosts e che devo eseguirlo da amministratore… chiudo, click destro e faccio Esegui come Amministratore ma la solfa non cambia…

Ora CHE COSA POSSO FARE? l’IPSW ce l’ho già modificata da sn0wbreeze, ho tinyumbrella, non ho capito cosa siano le shsh (ma ho capito che qualcosa c’entrano), e il telefono è inattivabile…

idee?

Sistema operativo Windows 7 home. io sono loggato con l’account amministratore (anche perchè è l’unico account che ha questo s.o.)

gli shsh sono dei certificati utili per poter montare un firmware che non sia l’ ultimo per apple. bisogna salvarli per ogni firmware,quando quest ultimo è il più attuale per apple…se non li hai,non potrai passare ad ios 5.1.1… al massimo ad ios 4.1…ed attendere qualche tool che possa sbloccare la parte telefonica con ios 6…

per quanto riguarda il downgrade ad ios 4.1 e le guide per lo sblocco,trovi le guide sul forum stesso :slight_smile:

chiudo per argomento trattato