Nimbuzz e batteria

Ciao e buon anno a tutti.

E’ possibile che da quando ho installato Nimbuzz la batteria duri un giorno (o più) in meno?

Senza usarlo intendo e pare non sia nemmeno in background (da BossPref). :confused1:

Ho iPhone 3GS 3.0.1 e no pacchetto dati operatore quindi, al limite, potrebbe cercare WiFi…

Grazie per le eventuali risposte.

la batteria dura poco con o senza Nimbuzz, può essere nimbuzz il problema ma stai tranquillo che fra un po’ ci farai l’abitudine.

Si possibilissimo se hai solamente attivato le Notifiche quando te lo ha chiesto, anche senza che usi il programma, si avvia il processo del Push e ti mangia la batteria. Se vuoi tornare a prima disabilita le Notifiche e fai un Soft Reset del telefono, al riavvio il processo non partirà

Ciao

Questa mi pare convincente.

Ho iPhone da luglio e, se ne faccio un uso prettamente “da telefono” e non da iPhone, mi dura oltre 3 giorni con circa 1 ora di chiamate e svariati SMS.

E’ evidente che con uso WiFi cambiano le regole ma da quando ho messo Nimbuzz ho notato un calo verticale della batteria.

Grazie mille.

vero anche questo e comunque controlla le applicazioni, impostazioni che hai perchè come dice Matthias le notifiche ciucciano batteria :stuck_out_tongue:

Ho le notifiche push OFF su tutto… pure su Nimbuzz :blink::blink::blink:

Fai cosi…

Abilita le notifiche, le disabiliti subito e fai un Soft Reset :wink:

Provo così e vi aggiorno con le prossime ricariche batteria. Grazie.

Comunque la batteria che dura poco deriva anche dalla luminosità dello schermo, il bluetooth e soprattutto dalle applicazioni che usi, infatti ti consiglio di mettere modalità aereo se giochi :stuck_out_tongue:

Il mio iPhone è settato su una config. globale di basso consumo infatti la batteria non mi ha mai preoccupato.
Ieri ho abilitato notifiche Nimbuzz poi disattivate e fatto reset. Niente, in poche ore si è mangiato un 30% di batteria.
L’ho disinstallato. Vediamo che succede.

Sopo l’uninstall è tornato tutto come prima.
E’ evidente che Nimbuzz ha servizi sempre attivi oltre alle notifiche push.