Niente più Wi-Fi all'improvviso...

Salve a tutti,
come da titolo,io ho un serio problema con il wi-fi sul mio iPhone 3GS,mi sono iscritto per veder se riesco a trovare una soluzione…in sostanza il problema,è che l iPhone non si collega più in wi-fi.Rileva le reti normalmente,la mia,e tutte quelle reperibili nei dintorni,ma tant’è…non ne vuole sapere di farmi logare ad internet.Provando ad accedervi tramite safari,ma anche da app store,il messaggio che restituisce è sempre lo stesso “safari non può aprire la pagina perchè non connesso ad internet”…il tutto,da un giorno all’ altro poi,senza che il telefono abbia mai subito cadute o shock di altro genere,e senza che vi siano mai stati fatti interventi sopra tipo JB o altro…semplicemente,da che mi logava benissimo,non mi loga più per niente.Per la precisione,il problema si è manifestato la prima volta pochi giorni fa,quando ancora aggiornato alla penultima versione FW rilasciata,al che ho pensato potesse essere quello il problema…ho provveduto allora ad aggiornare il dispositivo,ma anche cosi,niente da fare.Altre soluzioni tentate,come il riavvio del terminale,del modem,il reset delle impostazioni di rete,non hanno portato a nessun risultato…ribadisco per maggior chiarezza,che il wi-fi risulta attivo,l’icona del collegamento nel cell è sempre presente e al massimo della ricezione,le reti le trova normalmente e la connessione internet non ha problemi,infatti col portatile mi connetto normalmente in wi-fi…qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere e come si potrebbe eventualmente risolvere…???:confused1::crying:
Grazie a tutti in anticipo comunque…

Quando ripristini riprendi il backup?
Se si, riprendi anche l 'errore

Ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta…in secondo luogo,il ripristino l’avevo effettuato senza back up,che onestamente credo di non aver manco mai fatto (purtroppo le mie conoscenze in materia iphone sono molto molto molto limitate…^^’) ma la cosa bella è che per curiosità ho riacceso il dispositivo proprio pochi minuti fa…e sorpresa,il wi fi ora finziona di nuovo!O.O
Ma è normale una cosa del genere…?Cioè…è morto e resuscitato da solo,cosi…dal nulla…=|
Beh…chiedo scusa a tutti per il topic aperto inutilmente…-.- casomai,nel caso dovesse ricapitare,cosa mi consigliereste di provare…?
Grazie ancora…

Può essere un problema del canale di uscita del router…

però è strano,perchè anche il router mai toccato prima di quel problema…eppure per dire,col pc ci navigo ogni giorno,con la play 3 nessun problema con gioco e collegamento online…ho anche 2 ipod touch in casa,entrambi si allacciano sempre e tranquillamente…il tutto gestito,a turni ovviamente,dal medesimo router…è una delle cose più strane che mi siano mai capitate dal punto di vista tecnologico…mai successo che una dispositivo mi si rompesse da solo ed altrettanto da solo si aggiustasse…XD

Io se lascio acceso “Richiedi accesso reti” nel menu Wifi, non accede ad internet…

Magari può esser utile

ciao

Prova ad andare su Ripristina, e ripristina le impostazioni di Rete! Ogni tanto fa la differenza…

si avevo sentito parlare di questa possibile soluzione,ma nel mio caso almeno non ha cambiato nulla…ho provato di tutto.nell’ordine ad aggiornare il FW,aggiornare iTunes,riavviare il dispositivo (non so s’è il termine corretto,intendo in pratica quando si tengono premuti in contemporanea il tasto accensione ed il tasto home per un tot di secondi,finchè letteralmente si riavvia,ripartendo dalla “mela”) riavviare il router,provar a collegarmi col pc spento,riavviare ancora diverse volte il device,ed infine ripristinare le impostazioni di rete…nada de nada.POI…ho lasciato il telefono sulla scrivania,scollegato da tutto per un paio di giorni,ormai del tutto rassegnato,tanto che stavo già pianificando nel mentre l’acquisto del 4G…finchè non l’ho ripreso cosi per curiosità,senza nessuna speranza…ricollagato al pc finchè non s’è ricaricato a sufficenza…ho provato a quel punto a connettermi e sorpresa…funzionava di nuovo tutto correttamente ed ANZI,anche meglio di prima…risultava pure più veloce.Che dire…senza parole,davvero…=|

Ho tre computer e due iPhone collegati in rete con un Router,improvvisamente nessuno si collegava più.Contattato il fornitore del servizio (NGI Eolo,Azienda dalla massima serietà) hanno fatto all’istante tutti i controlli del caso,e per Loro era tutto o.k. L’operatore mi ha domandato se per caso avessi un ripetitore di segnale wireless TV,alla mia risposta affermativa mi a consigliato di spegnerlo. Tutto a ripreso a funzionare perfettamente.Per caso non hai anche tu un aggeggio simile ? Sempre l’operatore mi ha detto che ,a volte,queste apparecchiature vanno in conflitto con il Router e creano problemi.

ciao,
no non ho nulla di simile in casa…al limite la parabola di Sky,ma da tempo…e prima di questo episodio non ci sono mai stati problemi simili…tra l’altro,mentre l’iphone non ne voleva sapere ben altri 2 ipod in casa giravano tranquillamente in wi-fi…però mi sono fatto una teoria mia,forse un po fantasiosa,non lo so…però nel periodo precedente al manifestarsi del problema,per un certo periodo ho usato tenere l’iphone collegato al pc col cavo usb,e non avendo una base di appoggio,quando era in carica o non in uso,lo lasciavo poggiato sopra il pc stesso…-.- ora non potrebbe essere stato il calore,in qualche modo,ad aver mandato in tilt qualche circuito??Non lo so,ipotesi che faccio un po cosi,non riuscendo a trovare spiegazioni valide…del resto,dopo averlo lasciato “a riposo” sulla scrivania per qualche giorno,s’è ripreso…c’è da dire però che comunque,una volta manifestato il rpoblema,ho evitato di lasciarlo li appoggiato…