Ciao ragazzi, ho un iPhone 4 e vorrei continuare a sfruttare Postemobile come operatore. Il problema è che non hanno ancora rilasciato la microSIM, quindi mi devo arrangiare su un altro telefono. Ho provato a ritagliarla come mostrato su alcuni siti, ma non va. Qualcuno sa se Postemobile è compatibile con iPhone 4 (e quindi ho “cannato” io a ritagliarla) o se ci sono altri problemi?
Ho sostituito la SIM e riprovato. Prima però ho fatto una prova con una vecchia TIM: risultato del “ritaglio”, la SIM funziona. Faccio lo stesso con la Postemobile, niente. Eppure è perfetta al millimetro…
Se sicuro che postemobile sia “compatibile” cioè che abbia un piano dati/voce abilitato e non solo voce ??
Che io sappia postemobile va in roamming ergo è probabile che abbia qualche limitazione in più …
E’ una 128K: l’operatore del 160 mi ha confermato nessuna incompatibilità con iPhone, anzi molti clienti che chiamano hanno questo operatore. A sto punto sono sfigato io con il ritaglio!!
la sim postemobile si può tagliare con il cutter “Noosy” io lho comprato su ebay 10euri.con questo strumento otterrete la maledetta(dico maledetta perchè anchio mi ci sono disperato parecchio) micro sim.Il taglio della suddetta coincidera con alcuni punti del circuito del cip non preoccupatevi sono parti del cip inutilizzate,io ho il conto legato alla sim e funziona alla perfezione,per quanto riguarda il traffico dati postemobile offre 1GB a 9euri al mese, il primo mese di attivazione è a 4.50 euri, per la configurazione internet è necessario chiamre postemobile e parlare con un operatore,non vi è la possibilità di mandare MMS per il momento, per il resto non ho notato grandi problemi
spero di aver esaurito la questione postemobili ciao