Niente mail sul POP account

Apro una discussione, perché non riesco di ricevere mail sul mio
POP account (Yahoo). Ho un I-Phone 3G , scheda Vodafone ricaricabile.
Primo account per mail con TIM (alice.it).
Secondo account (POP-account) con yahoo.it
Con alice ricevo mail e scrivo mail, ma con yahoo non posso ricevere. Da giorni cerco di risolvere il problema e spero che qualcuno mi possa dare un consiglio.
grazie in anticipo per le risposte.

Hai settato correttamente i parametri? Allora fai cosi e dovresi riuscire a risolvere il tuo problema, almeno lo spero.
impostazioni - email contatti e calendari - vai sul tuo account dopo aver inserito il tuo nome indirizzo e password vai su smtp e controlla se hai come server principale server smtp yahoo e sia su si e tutti gli altri su no. Se cos’ non funge cancella iul tuo account e rifai la procedura guidata con l’iphone

Mi aggiungo perchè avrei un problema similare (da tempo): ho un account tiscali ma la vodafone mi blocca (credo, a quanto ho capito) il server smtp. Qualcuno sa dirmi come configurare il server smtp valido con il vodafone pack?
Invece con Gmail non ho problemi…ma configura in automatico e non vedo il server smtp gmail.
Grazie a chi mi risponderà.

Grazie Ulisse.
Sono qui che ho messo smtp.yahoo.de come Server principale
e ho messo il no con alice…niente.
Se cancello l’account e rifaccio la procedura ho paura di non inserire i parametri giusti.
Posso sempre ricuperare le impostazioni conettendomi col MAC?
Grazie veramente per ogni consiglio.
Franz

Adesso non si connette piú con il Mac.
Che strano.
Connetto con USB. niente ne sul I-Phone, ne sul Mac.
Giá avuto un simile problema?
Ho riconfigurato il Phone com’era prima con server principale alice ecc. niente, non si connette.