Ciao a tutti. Ho da pochi giorni il new ipad e nella casa in montagna ho il modem con wifi con connessione a tempo.
Sul PC attivo prima connessione remota e poi viene riconosciuto il wifi, con l’ipad il wifi viene riconosciuto ma senza attivare la connessione non si naviga! come faccio a collegarmi? c’è qualche configurazione da fare o qualche applicazione da istallare? Mille grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
clicchi sulla rete wifi rilevata e inserisci la password
Grazie per aver risposto ma questo passaggio l’ho già fatto! Il wifi viene riconosciuto ma se vado, per esempio, su Google mi appare il messaggio di Alice che dice: “La connessione PPoE non è attiva, per accedere e Internet è necessario connettere manualmente il proprio PC a Internet”.
Che vuol dire “manualmente”? ci vuole un cavo? o cos’altro?
Resto in attesa sperando di avere altro aiuto per risolvere il problema… grazie e a presto
Pia
Hai bisogno di un ruoter che attivi da solo la connessione. Probabilmente hai un router vecchio e devi sostituirlo… la buona notizia è che non costa molto…
Il modem di Alice è dell’anno scorso quindi non credo sia vecchio. Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che è una questione che può risolvere un loro tecnico tramite telefono al modico prezzo di 24 euro l’ora!!! Perciò credo si tratti solo di configurare il modem per dare accesso all’esterno al mio New IPAD che ora è un bel soprammobile! Dimenticavo, ci gioco a carte…
Se c’è qualcuno che può aiutarmi ha tempo di studiare tutto luglio… vado fuori ma i primi di agosto sarò di nuovo qui nelle stesse condizioni! Grazie a tutti, ciao
Tramite il pc ti devi collegare al tuo router utilizzando il browser ed impostare la connessione PPoE. Non so come funzioni una connessione a tempo, ma comunque dentro i settaggi trovi il modo per configurarlo