network dati cellulare scomparsa

qualche mese ho acquistato un iphone 4s 8 gb usato e usandolo con scheda wind nessun problema.
da qualche giorno sono passato a fastweb e ho trovato problemi per quanto riguarda la connessione dati.
nello specifico vedendo le varie guide per utilizzare i dati con fastweb basta solamente che cambiassi APN.
allora prendo il mio iphone, ripeto 4s 8 gb con O.S. appena aggiornato al 9.3.2, vado a generali, cellulare, e sorpresa non trova la voce network dati cellulare. verifico su un’altro iphone con stesso OS e la voce ci ista?
secondo voi cosa puo’ essere successo? quella voce non compare neanche se metto scheda wind…
grazie a tutti

Ciao anche a te :blink: (si saluta sempre, secondo netiquette, quando si apre un topic)

Prova ad andare in “impostazioni, generali, ripristini, ripristina impostazioni di rete”
Il telefono si riavvierà e tutto dovrebbe tornare a posto.
Fastweb è un operatore “virtuale”, in quanto non lavora su reti proprie ma su quelle di H3G.

buongiorno doppio per cercare di recuperare il primo post…
ho provato a fare ripristino impostazioni di rete(due volte) ma nulla nell’apposita sezione e comunque sull iphone la voce network dati cellulare o rete dati cellulare dove modificare apn. fastweb sul sito dice come impostare apn ma come detto sul mio iphone non vi è proprio questa opzione…
grazie a tutti e buona domenica

In 9.3.2
Vai in:
Impostazioni, cellulare, opzioni dati cellulare, rete dati cellulare

Li puoi modificare APN

Buongiorno,
forse essendo nuovo del forum non riesco a farmi capire…
la voce rete dati cellulari “non compare” sul mio iphone…

Nemmeno nel percorso da me indicato?
A questo punto, potrebbe essere che Fastweb blocchi questa possibilità.

Ad ogni modo, non esiste modo per attivare una voce o meno.
Puoi solo provare a ripristinare a nuovo, senza riprendere il backup, il tuo terminale, seguendo le guide del DFU in firma ai moderatori

effettuato ripristino in DFU ricomparsa voce rete dati cellulari e impostato APN Fastweb…
Grazie

Bene…