Netgear acceso ma wifi non rileva

ciao a tutti ho sempre provato a connettermi al router di casa (router con cui faccio andare in rete e su internet 2 portatili in camere diverse)…ma quando apro il wifi del mio iphone esso non me lo rileva non me lo da proprio nella lista…il che mi pare impossibile perchè è a 4/5 metri neanche di distanza…chi mi sa dire come mai? e poi può essere chemagari ci sono blocchi che impediscono il funzionamento?se può esser d’aiuto nonho nessun abbonamento con vari pack dei gestori…ho solo la scheda vodafone dentro…
grazie anticipatamente…

prova a scaricare wi-fi finfer. non è che nelle impostazioni del tuo n.g. hai messo di nascondere la rete?

no nn mi pare anche perchè se sulnetgear metto di nascondere la rete neanche i portatili me la vedrebbero essendo che è una rete non protetta o meglio senza password…sbaglio?

ops mi sono appena accorto che ho postato in una sezione sbagliata…io posseggo un iphone 3G…scusate

Cmq io ho risolto così… smanettando sul mio netgear… praticamente vado ad inserire nelle impostazioni del mio router l’indirizzo mac di phone che lo trovi in impostazioni/generali/info/indirizzo wi-fi <---- il codice è quello… và inserito in una sezione delle impostazioni del n.g. riguardante la wlan… difatti il mio non ha alcuna chiave di protezione ne wep ne wpa… ma il semplice fatto che se non inserisco l’indirizzo mac del device che vuole utilizzare la mia rete non può farlo! :wink: Smanetta un pò e vedrai che ci riesci!

non riesco a trovare mica st’impostazione sul netgear…:frowning:
uffimannaggia non può essere che l’iphone non mi vede la mia rete del netgear sul quale faccio andare in internet 2 pc :frowning: