"Nessuna sim", primo avvio iPhone 5s 32GB con nanosim Wind

Ciao a tutti, ho acquistato un iPhone 5s 32GB ma quando inserisco la mia nanosim Wind mi dice di inserire una sim senza blocco pin. Essendo una nanosim e non avendo ancora un adattatore da nanosim a sim classica non ho modo di rimuovere il pin per vedere se poi funzionerà. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? La nanosim l’ho acquistata ieri e ho fatto richiesta alla Wind per sapere lo stato di attivazione ma non ho ancora ricevuto risposta… vorrei capire se è un problema del telefono (in tal caso o lo mando indietro o mi rivolgo alla Apple avendo garanzia europa 24mesi) o della nanosim… come mi devo comportare? grazie a tutti

Ciao, dovresti specificare maggiormente il titolo. “Problemi” non riassume la questione.
Vai sul primo messaggio, modifica/modifica avanzata e aggiusta un po’ il titolo :slight_smile:
Grazie per la comprensione :wink:

Che io sappia anche se la sim non è ancora stata attivata il pin lo chiede ugualmente. Magari prova a verificare che sia inserita correttamente nel carrellino porta sim

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto, mi pare che poi ti dia comunque la possibilità di sbloccare la sim. Hai provato a procedere?

Si ho provato a girarla in tutti i modi ma niente… accendo l’iPhone e mi dice “inserisci una sim senza blocco pin”. Seleziono la lingua e il paese, faccio per accedere tramite wi-fi e mi dice “inserisci una sim” :frowning:
Stasera avrò l’adattatore, provo a mettere la sim sul mio lg e a togliere il pin, spero funzioni… se no nn so proprio dove sbattere la testa…

Con le SIM di operatori supportati come dice Iceberg si può procedere durante l’attivazione all’inserimento del PIN. Il PIN se abilitato viene richiesto all’utente anche in caso di sim disabilitata in quanto si tratta di un codice memorizzato sulla SIM stessa e se appare quel messaggio vuol dire che la scheda SIM è inserita correttamente (altrimenti ti direbbe che la SIM non è presente) :wink:
La SIM devi inserirla nel senso per cui è stata progettata nel carrellino, altrimenti rischi che rimanga incastrata dentro e non c’è verso poi di toglierla.

L’ho inserita seguendo il verso del carrellino mettendo il taglio al suo posto… non mi chiede il pin per cui cosa dovrei fare? Ho anche contattato il venditore per chiedere se ha avuto precedenti simili ma, giustamente, a ferragosto non risponde. Se fosse incompatibile la sim cosa dovrei fare?

Al primo post hai scritto <<ma quando inserisco la mia nanosim Wind mi dice di inserire una sim senza blocco pin>>, segno che viene riconosciuta. Se è invece inserita correttamente ed il dispositivo non la riconosce vuol dire che ci può essere qualche problema o sul dispositivo o sulla SIM. Il formato nano-SIM è un formato universale, per cui ovviamente è compatibile sui dispositivi nano-SIM, solo che su iPhone potrebbero esserci problemi di utilizzo ed attivazione usando degli operatori non supportati (quelli supportati sono Vodafone, TIM e Tre).

Hai fatto la richiesta di una nuova utenza con un nuovo n. di telefono o una richiesta di portabilità? Una volta inserita in alto a sinistra cosa compare? Se riconosciuta ma non attiva, dovrebbe dirti qualcosa come Nessun segnale :wink:
Potresti provare ad inserirla su un terminale non Apple per vedere se la SIM è effettivamente attiva e procedere all’attivazione usando una SIM di un operatore supportato.

Ho messo la nanosim sul mio LG utilizzando l’adattatore, ho tolto il pin ed ora vi sto finalmente scrivendo dal mio iPhone 5s :wink: grazie a tutti dell’aiuto, mi siete stati molto utili!!