Nessuna sim istallata

Ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo scusa se eventualmente la discussione già esiste,ma ho provato a cercare e non ho trovato niente che mi possa essere utile!

Ho I phone 4 con con OS 4.0.1 con JB con operatore 3gh. Praticamente questa e la seconda volta che mi esce in messaggio nessuna sim istallata,la prima volta e durato poco ho tolto e rimesso la sim e dopo qualche tentennamento e andato,la seconda volta ieri sera senza togliere la sim ho provato a riavviarlo ed e riuscito a leggerla, ma dopo circa 2 ore.Da cosa puo essere causato questo problema? esiste qualche sistema per risolverlo quando si presenta, o definitivamente.
grazie a tutti per le eventali risp

qualcuno mi ris per favore…

Hai tagliato tu la SIM?

Elimina anche gli indirizzi email che hai messo sul profilo, qui sul forum dono considerati dati sensibili, e come tali , vanno dati solo in pvt

grazi lux nn mi ero accorto di aver messo l’indirizzo mail pubblico!
Comunque no non ho tagliato la sim e una micro sim.
Da qualche parte ho letto che e un bug del telefono che non legge piu la sim! pensavo fosse capitato ad altri!

Io non ho esperienza con tre, io proverei a pulire i contatti della SIM con un coton fioc , o come cavolo si scrive, imbevuto leggermente nell’alcool…

ma la sim e nuova! poi e mai possibile che mentre funziona poi non funziona piu!!ho IP da ottobre ed e la seconda volta che lo fa!

cosa davvero strana…dovresti provare con un’altra sim…

o provare ripristinando l’iphone