Nessuna sim installata

Salve a tutti ragazzi di iphoneitalia, oggi ho riscontrato questo problemino. Non so se nessuno ha già aperto una discussione riguardante esso, in tal caso scusate. Comunque, praticamente oggi mi sono svegliato, ho preso il mio telefono (iphone 3gs 16 Gb nero) in mano e boom, nessuna sim installata. Ovviamente era in sleep, io non lo spengo mai. E’ la prima volta in 2 mesi che ce l’ho che fa questa cosa qui. Premetto che ho aggiornato al 3.1 circa 4 giorni fa. Volevo sapere se a qualcuno era mai successa questa cosa e se secondo voi è un problema hardware o semplice buggettino. Ah, la mia scheda è tim da 128K. Grazie a tutti in anticipo.

Ci sono altri post in merito.

Per il fatto che dici che non sai se ci sono, significa che non ti sei nemmeno avvicinato al tasto cerca. Importante, cerca sempre prima di postare.

Leggi il regolamento.

Una discussione apposita non c’è… ma proprio io personalmente ne ho già parlato in un altro topic che trattava di sim… (col il Cerca avresti trovato)

Cmq… dicevo… anche a me è successo… e ogni volta che mi è successo lo avevo in tasca.

Le prime volte riavviavo il dispositivo… però quando ha inziato a farlo 2 o 3 volte di fila ha semplicemente estratto la sim… pulito la sim… soffiato (evitando di sputazzare) nella fessura e rimesso la sim.

é andato tutto a posto.

salvo essersi ripresentata la stessa situazione un mese dopo…

ho rifatto la stessa cosa… e per ora non succede nulla…

Da cosa possa dipendere?

non ne ho idea… supporrei una banale mancata lettura… ma sarebbe interessante sapere se anche altri soffrono dello stesso problema.

Ah… anche la mia è una sim TIM.

ma sarebbe interessante sapere se anche altri soffrono dello stesso problema

x questo non ho chiuso… :slight_smile:

Tu si che mi capisci :smiley: ahahaha

… mmm… al momento 2 su 2… son sim tim…

(tranquilli… non apro un altro sondaggio… l’altro è miseramente naufragato asd ahahaha)

Scusate la mia svista nell’aver inserito un topic uguale ad altri e grazie per le risposte. Attendiamo altre persone per vedere se è successo ad altri.

Again… “nessuna sim installata”…

Tolta, pulita, soffiato, reinserita…

Non capita spesso… una volta al mese circa…

Secondo me, basta un minimo spostamento e non si legge bene…

Però è “particolare”

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
Vi scrivo perchè oggi mi si è presentato il problema di “Nessuna SIM Installata” … ho già provato a esplellerla dal suo slot, pulirla e soffiare dentro all’iphone, ma niente.
Oltretutto non si era mai verificato un comportamento simile.
Cmq se spengo e riaccendo, prima mi fa inserire il PIN (quindi riconosce la sim), poi trova il segnale dell’operatore e dopo qualche secondo esce fuori il popup di “Nessuna SIM Installata”.
Qualcuno è riuscito a capire come mai succede tutto questo e soprattutto come risolverlo ?

Info: Sim 128 K gestore Tre.

Grazie a tutti.
Ciao

Risolto :smiley:
Spiego per la comunità … (sperando che sia sensato quello che dico)
In pratica si era semplicemente “impallato” il servizio 3G.

  • Sono andato in: Impostazioni --> Generali --> Rete: e li ho disabilitato il 3G
  • Senza 3G avendo come operatore 3 il servizio è switchato in roaming su Tim
  • Ho riavviato l’iphone e ho riabilitato il 3G.

Ora rifunziona tutto correttamente.
Spero di essere stato utile agli altri utilizzatori che avevano riscontrato lo stesso problema.

Ciao.