Nessuna Sim Installata

Salve ragazzi vi scrivo per porvi un quesito…

Io ho un iphone 3g da 16bg Fw 2.2.

Allora domenica 21 Dicembre ho Jb e installato Sbsetting fino a li tutto ok.

Poi ho attivato “Disable Apple App Killswitch” e dopo un po ha incominciato a darmi il seguente messaggio : Nessuna Sim Installata.

Ho tolto lo slot e rimesso e dopo un pò ecco di nuovo il messaggio di errore.

Disattivando quella funzione sembrava che quel problema non lo dava più.
(almeno fino a ieri sera)

Dopo 5 gg eccolo di nuovo quel problema che compare!

Io ho acquistato l’iphone a Ottobre e fino al 21 dicembre e quindi senza Jb non mi ha dato mai problemi, quindi escluderei un problema hardware…però fatto sta che da quando ho sbloccato è iniziato il problema.

Apro questo post dopo aver letto tutto quello che c’era da leggere sia qui che altrove e a malincuore già so che la risposta sarà : Ripristina e Risblocca.

Ma io vorrei capire dove nasce il problema…cosa è che che crea quella condizione…

Io adesso ho tolto anche sbsetting per vedere se potrebbe andare in conflitto qualcosa di quel programma.

Però ho fatto caso di una cosa…questo problema è avvenuto quando io nella giornata mi sono collegato a cydia.

Casualità?

Ditemi cosa ne pensate!

Alex

**

Come applicazioni attualmente monto :

IrealSMS
Cydia
Categories
Snapture
Cycorder
Mx Tube
MyBattery
Winterboard
Tone Fxs
StumblerPlus

Spiegazione + Esempio

Vi ho elencato queste applicazioni perchè ad esempio a mio suocero che ha il 2g(16 gb fw. 2.2) quando montava bitesms gli si bloccava la tastierina del cell per comporre il numero e crashava.

Eppure è strano perchè altri che hanno il 2g e montando bitesms non gli da nessun problema.

**

PS.

Perdonatemi per il papiro…ma credo che da quel poco che mi conoscete sapete che io amo fare i discorsi ed elencare ogni minimo dettaglio. :smiley:

Prova a fare il ripristino, e lo risblocchi…

Le applicazion in qst caso non hanno valenza essendo un problema random che non è successo a tutti (me compreso) il consiglio è di farti un bel backup lo ripristini e lo sblocchi, ma senza riprendere il backup e vedi un pò cosa succede per qualche giorno

Quindi questo problema a cosa si può imputare?

Ad un Jb sbagliato?

Alex

ps.

E poi come avrai notato il problema non si è presentato per ben 5 gg.

E cosa ho detto??? lo ripristini e lo sblocchi…

Lo escludo che il jb sia andato male, prova a tare come di ho detto .
@iPhone08: che lo hai detto tu non significa che non lo debbano dire altri, cmq il backup si può fare ed eventuale si vede a cosa imputare il problema

Quindi se non è imputabile al Jb a cosa è imputabile?

Ad un problema HardWare?

Alex

Se fosse hw avrest avuto un cattivo funzionamento anche senza jb

Giusto…e rifacendo tutta la trafila però :

-Ripristino Tramite Itunes
-Nuvo Iphone
-E ri-jailbreak

Cosa potrebbe cambiare?

Alex

ps.

Allora riepilogando… E’ escluso :

-Il prolema Hardware (funzionamento corretto senza Jb)
-Il jb

potrebbe essere imputabile al backup che hai ripristinato

ripristina senza riprendere vecchi backup e fai il jailbreak, dovresti risolvere

@iphone08
solo perchè l’hai detto tu prima, allora nessuno deve più prendere parte al topic per dire la sua?

Simo… io quando ho fatto il jail ecco cosa ho fatto.

Sono andato su itunes ho ripristinato e ho cliccato su nuovo iphone.

Una volta reso “vergine” ho Jb.

Quindi non c’era nessun backup attivo…anzi ho ripristinato il tutto proprio per evitare questi problemi.

E quindi cosa può essere?
Alex

prova a rifare tutto daccapo, a volte può succedere

Ok rifaccio tutto!!!

Ma tutto a me le cose strane???
ahahahahahahahah

Mannaia mannaia!

La colpa è tua simo…di la verità me l’hai tirata!!! :smiley:

Alex

e perchè mai? non ci guadagno niente a portare sfiga alla gente :frowning:
facci sapere se hai risolto

Mh…famo che c’è credo…giusto perchè sei un concittadino!!!

:smiley:

Vi faccio sapere…

alex

:smiley: ok

Comunque ragazzi…qualsiasi persona ha avuto di questi problemi fatemelo sapere…almeno vediamo cosa realmente accade!!!

:wink:

Alex

secondo e ultimo avviso. spamma ancora e verrai prima ammonito e poi bannato. chiaro?

Una cosa mi sono dimenticato di dirvi…io monto anche “Categories” e mi hanno detto che crea anche di questi problemi!!!

Adesso l’ho tolto e vediamo se risolvo così!

:slight_smile:

Vi tengo informati…

Alex

hai risolto ale?