Nessuna sim inserita.

Salve…ho un iPhone 3g straniero
sbloccato con redsn0w 0.9.6b5, firmware 4.1 e baseband 06.15.00
Ho installato ultrasn0w 1.2.4 per sbloccare la parte telefonica…inizialmente tutto ok ma ad un certo punto non legge più la sim…re installo ultrasn0w e tutto torna ok…prende e mando messaggi…adesso non legge più la sim ho reinstallato ultrasn0w e questa volta non ha funzionato…
Che fare? e comunque non ho intenzione di reinstallare ogni volta ultrasn0w…qualche idea? :confused1:

Nessuno sa aiutarmi?
Ho cercato nel forum ma sembra che nessuno abbia questi problemi…in teoria ultrasn0w dovrebbe andare bene…boh

Non puoi uppare nel forum
Cmq ripristina a iOS 4.1 e reinstalla ultrasn0w
Dovresti sistemare tutto
Segui questa guida

Sblocco totale iPhone 3G

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

ok spero funzioni bene dopo! e grazie

Prego :wink:

Ho fatto tutte le procedure correttamente…e ho capito che il 3g non va o sbaglio?
Un altro problema che ho notato e che ho letto è quello del consumo di batteria troppo elevato…è vero? se si, come posso rimediare se si può ovviamente…
Ho anche capito che il problema è la mia sim vodafone da 64k vecchia non poco a dare i problemi… perché con le sim nuove la storia che dopo un po’non la legge non avviene…quindi cambierò sim :slight_smile:
Che dire?
grazie! Mi hai risolto un bel problema fastidioso! :slight_smile:

Prova a cambiare SIM e facci sapere

Con una SIM nuova da 128K il problema non esiste più! quindi era la SIM…
Per il fatto che se attivo il 3g sparisce la rete e del consumo eccessivo della batteria?
Nessuno s niente a proposito?