Nessuna SIM inserita

Scusate. Ho appena acquistato un Ipad usato 3G.
Perchè quando inserisco la SIM (operatore TRE) mi dice “nessuna SIM”. Non la legge.
Eppure inserendo la precedente SIM del ragazzo che me l’ha venduto la legge benissimo. E’ sempre TRE.

Potreste aiutarmi. Sto impazzendo.

Visto che nessuno mi risponde cerco di spiegarmi meglio.
L’ipad usato va inizializzato ?
Su questo ipad usato se si inserisce la SIM Tre del vecchio proprietario funziona se inserisco la mia micro-sim Tre (perfettamente funzionante su Iphone 4) mi dice sempre “nessuna SIM” … è assurdo.
In questi casi si manda in assistenza ? cosa mi consigliate ?

Non funziona neanche con microsim wind. Legge solo quella originaria registrata all’inizio…
Aiutoooooooo vi prego

hai provato a fare un ripristino?

Si ho fatto un ripristino totale dal dispositivo però al primo collegamento con iTunes mi ha dato un errore. Dopo ho continuato e mi ha ripristinato il backup del mio iphone4.
Tutto questo per due volte. Ma nulla . Mi dice sempre nessuna SIM installata.
Puó dipendere dal fatto che il precedente proprietario lo aveva jailbrekkato ?

ma un dubbio che ho, ma sull ipad la microsim dati+voce funzionano?non è che funzionano solo quelle dati?

La mia è una SIM della TRE specifica per IPAD (con attiva l’opzione Super Internet per Ipad da 5 euro).
Purtroppo non la vede. Quando lo accendo mi da subito “nessuna sim installata”, mentre quella del mio amico che me l’ha venduto la vede benissimo.

ah ok…se con un ripristino prima delle impostazioni di rete e poi dell ios dell ipad la situazione non cambia allora è un problema della sim

Ho fatto sia il ripristino della rete sia l’inizializzazione completa dell’ipad. Non funziona. Cosa intendi per ripristino dell’ios ? Come si fa?
Inoltre il ripristino si fa da iTunes? Io l’ho fatto dalle impostazioni direttamente dall’ipad.

Devi fare un ripristino completo da iTunes senza riprendere il backup

Quindi il backup lo posso fare in un secondo momento ?

Niente da fare. Ho fatto il ripristino completo da iTunes … ho riaggiornato il software.

Itunes installa tutto sino a che non compare questo errore “Itunes non ha potuto verificare la presenza di aggiornamenti per le impostazione del gestore per Iphone. Si è verificato un errore sconosciuto (1651)”.
A seguire mi dice “After inserting a New SIM, connect to itunesto check if there are setting available for your carrier”.
Ripeto che l’ipad era prima jailbrakkato, se può essere una discriminante.

Ma non è che la Sim va inserita al termine di tutto ? Io l’ho lasciata sempre inserita …

Basta !!!
Mi arrendo. Domani lo porto in assistenza al centro Apple.
Ripristinato ormai 6 volte. Le ho provate tutte.
Sta benedetta SIM non ne vuole sapere. Ho tolto anche il PIN per sbloccarla. Non la vede lo stesso.
Eppure sull’Iphone funziona benissimo. Ma la cosa che mi lascia perplesso è … perchè con la precedente scheda Tre funziona e con la mia noooooooooooo !!!

Nessuno ha una soluzione.
E’ in garanzia spero me lo possano sistemare senza spendere nulla.

È tutto finito. Ipad sostituito dall’assistenza Apple. Sono incredibili. Me ne hanno dato uno nuovo senza fare storie.
Grazie a tutti.

bene :wink: