Nessuna richiesta autorizzazione pc e impossibilità di cance

Ciao a tutti,
Stamattina ho provato a collegare iPhone 6 al pc Windows e non mi ha richiesto la solita autorizzazione al computer . Dopo ho provato a cancellare alcune foto presenti sul telefono da esplora risorse su pc ma non me lo consentiva. Voi avete provato? Grazie

Ciao,
Dopo aver autorizzato il pc, dovrebbe comparirti un pop up anche sull’iPhone sul quale dovrai cliccare il tasto “autorizza” anche da dispositivo…
Hai fatto cio?

ciao non mi compare ne su iphone ne su pc, il problema è proprio quello, quindi non mi permette di editare la cartella foto…

Il tuo iTunes è aggiornato all’ultima versione disponibile?
Se fosse aggiornato, disistallalo completamente compresi tutti i programmi allegati come “apple software update”, bonjour e via dicendo…
Dopodichè riavvia il pc, e reistalla iTunes direttamente dal sito Apple, quindi riprova :slight_smile:
Facci sapere

Nulla neanche reinstallando iTunes. In riavvio pc me lo chiede su iPhone ma poi il pc non trova la periferica. Se scollego e ricollego trova la periferica in auto play ma non mi fa comparire il messaggio autorizza computer, quindi sono punto a capo.

controlla su un altro pc se presenti lo stesso problema…in modo da capire se si tratta dell’ iphone o del pc

Grazie klara ma pensi possa trattarsi di iPhone? Dubito, anche perchè se riavvio pc, il messaggio compare comunque stasera provo da altro pc…

non penso nulla ancora, proprio per questo vorrei vedere cosa succede su un altro pc…proprio per capire se il problema sta nell’iphone o proprio nel computer che usi :wink:

Provato su altro pc, il messaggio autorizza compare ma non mi fa comunque cancellare le foto da cartella iPhone, dice che manca l’autorizzazione. Ora sto provando un ripristino iPhone

Mmm, scusa ma esattamente da dove vorresti cancellare questa cartella dell’iPhone? Da iTunes?

Nessuna richiesta autorizzazione pc e impossibilità di cance

No itunes non c’entra nulla, parlo di pc e periferica usb iphone, viene riconosciuta ma non mi permette su pc nel dispositivo, nella sua cartella dove ci sono le foto, di cancellare direttamente da li. Mai successa sta cosa…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RISOLTO

svelato l’arcano, con icloud photo library attivo NON si possono cancellare le foto direttamente da pc.
Ho provato con ipad con le stesse impostazioni di iphone, disabilitando questa opzione le foto sono cancellabili

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk