nessuna rete e guasto fotocamera dopo sostituzione schermo

buongiorno ragazzi, ho un 4s a cui si ruppe il display in seguito ad una caduta, dato che l’apple mi chiese troppo per sostituirlo decisi di cambiarlo stesso io… il display è stato montato perfettamente e funziona perfettamente.
Però, come montato lo schermo feci l’ aggiornamento a 6.1.3 e notai che avevo problemi alla fotocamera e linea… cioè, appena ripristinato l’iphone funziona bene come comincio però a metterci app numeri e ad utilizzarlo dopo qualche ora inizia a non prendermi più la linea, fa sempre cerco e non c’è modo di farlo ragionare! ho ripristinato varie volte come nuovo dispositivo, ho staccato la fotocamera credendo che fosse in corto a seguito alla caduta e ho cambiato anche batteria, ma nulla.
Sapete aiutarmi?

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico del tuo problema, per facilitare anche la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti e come da regolamento del forum di cui trovi il link nella mia firma. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.

LA prima cosa che mi vien da pensare è che aprendolo abbia fatto qualche danno…

Per escludere tutto fai un ripristino di rete e se non funziona un ripristino in DFU senza backup

Mauro, c’è una richiesta di moderazione in corso…attendiamo che venga eseguita, prima di dare gli aiuti…grazie :wink:

Problema linea 4s

Ah scusa ! Pensavo potessi rispondere nel frattempo ! Non lo farò più

gianluha, ti ho sistemato il titolo io “problema” rendeva il titolo ancora generico.

ho già provato a fare il rispristino in dfu e impostarlo come nuovo.
Non credo che ho danneggiato qualcosa nello smontaggio… l’ho smontato e ripristinato con molta attenzione ,anche perchè inizialmente funziona si blocca dopo un pò.

diciamo che secondo me qualcosa si è smosso dopo lo smontaggio…hai controllato che i pezzi siano tutti montati per bene?

Hai provato con un’altra sim?

si ho provato già un’altra sim.
Potrebbe essere il display? Ora lo smonto nuovamente e controllo per bene tutte le flat.

prova cosi :wink:

prova a dare un occhio anche a questa discussione. forse non è il tuo stesso problema perchè non ho idea se il 4s abbia lo stesso componente in questione e nella stessa posizione del 4, ma tu lo hai smontato e forse lo sai.

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/121397-problemi-ricezione-gsm.html

Nulla non va. Non potrebbe essere la scocca di metallo? Ho sostituito anche quella.

non so che intendi per scocca di metallo, forse i bordi in acciaio del tel che fungono anche da antenne? comunque se il danno è hardware difficilmente lo individui a livello casalingo, ci vogliono attrezzature di tutto rispetto, che solo un laboratorio specializzato o la apple hanno a disposizione.

ho notato che quando il telefono si blocca sparisce il numero che sta nella voce “firmware modem”, cosa potrebbe significare? modem rotto?

il firmware modem rappresenta proprio la parte telefonica del telefono…

quindi cosa potrei fare?

hai a che fare con un problema hardware. Puoi fare due cose solamente 1)tentare di farlo aggiustare 2) comprare un nuovo telefono. La numero 1) non è detto che riesca, di sicuro non a livello casalingo. Purtroppo non esistono altre strade.

che strumentazione serve? sono un tecnico e ho un laboratorio

tecnico microelettronico? beh…allora credo sia tu che debba insegnarlo a noi…non viceversa. :wink: dico davvero, non è una battuta. Io al max ho visto qualche video su youtube di gente che si è cimentata sulla scheda madre dell’iphone, e non mi sono parse operazioni alla portata di tutti. ma se tu sei un tecnico è il tuo pane quotidiano.