Nessuna notifica per gli SMS

Ciao!! in seguito all’aggiornamento del mio iPhone 5 ho un paio di problemi con gli sms. il primo è che l’phone non notifica più in alcun modo, né da sbloccato né quando bloccato, i messaggi (anche se inviati come iMessage) quando li riceve. Il secondo è che quando provo a inviare un messaggio, nell’app dei messaggi mi dice che sta ancora provando a inviarlo, ma il destinatario mi conferma di aver ricevuto quel messaggio. Ho visto che questo problema è caratteristico di iOS 10, ma mi si è presentato anche quando, sempre facendo un aggiornamento, sono passata a iOS 9.5 (o 9.7 non ricordo precisamente quale fosse l’aggiornamento precedente.) Ho già spento l’phone e ripristinato e riattivato l’phone sfruttando il backup fatto in precedenza (forse configurarlo come nuovo cambia qualcosa?) C’è qualcosa da fare!!!

Ciao, se posso darti un consiglio generale, quando fai un aggiornamento importante come questo consiglio sempre un’istallazione pulita.

Comunque lo so che più sembrare banale ma in:

Impostazioni - Notifiche - Messaggi

Hai attivo tutto? In particolare Suoni?

Io invece ho questo problema quando sono in chiamata, arriva il suono o la vibrazione, ma non appare l’anteprima sulla schermata come accadeva con IOS9, ma oltre ai messaggi normali la stessa cosa vale per Whatsapp, Facebook, Messenger…nonostante abbia controllato su Notifiche e sia tutto attivo.
Secondo Whatsapp è un problema di IOS e non loro…si può risolvere oppure bisogna aspettare un nuovo aggiornamento che risolva il problema?
Grazie

Sì ovviamente è tutto attivo… quindi tu mi consigli di ripristinare un’altra volta e configurare come nuovo iphone?

Beh è certamente la soluzione più efficace. Ripristina in modalità DFU :slight_smile:

ok grazie mille! :smiley: