Nessuna notifica dall'app Mail per la posta in entrata

Salve a tutti, ho acquistato recentemente un iphone 12 e dopo aver caricato nell’app Mail sia il mio account Gmail sia il mio account lavorativo, non sto ricevendo nessuna notifica per le mail in entrata.
Solo quando accedo all’app compaiono le nuove mail in entrata.
Ho verificato tutte le opzione relative alle notifiche e sono regolarmente impostate.
Attualmente ho l’Ios 15.3.1.
Grazie per l’attenzione.

Ciao
Ormai da tanto tempo ormai, Gmail non fornisce più al Client di Posta Apple l’uso delle notifiche push, ovvero l’arrivo istantaneo delle mail.

Per avere il push devi appoggiarti a client differenti, ad esempio:
Outlook di Microsoft (gratuito)
Spark di Readdle (gratuito)
Airmail di Bloop (gratuito con acquisti in-app, annualità a 9,99).

Io li ho provati tutti. Ho necessità di utilizzare su unica app 8/10 account di posta tra personali e lavoro, + 2 account ArubaPec.
Il migliore, anche per gestione, utilizzo, completezza, a mio parere resta AirMail, client che uso ormai da qualche anno anche su Mac (non prodotto per Windows), al costo di 9,99 all’anno.

Puoi comunque installare l’app gatuita gmail che la usi per farti inviare le notifiche ma che poi puoi anche leggerne il contenuto attraverso l’app mail di apple. Se non mi sbaglio in questo modo arrivano le notifiche push visto che quando accedo a google da browser di pc sconosciuti mi arriva all’istante la notifica push che mi avverte di ciò.

PS. Provato adesso il funzionamento inviandomi una mail di prova verso gmail. Dopo qualche secondo il mio iphone 13 mi ha notificato l’arrivo della mail attraverso l’app gmail installata.

ho installato Spark ed ho risolto tutti i problemi. L’app gmail si è rivelata fallimentare su account non google.
Grazie

2 Mi Piace