Nessuna notifica all'arrivo di un sms e imessage

Ciao a tutti,è gia qualche volta che mi capita.Praticamente se mi arriva un sms o un i-message,il banner in alto a tendina mi avvisa che mi è arrivato il messaggio,ma nell’icona dei messaggi non compare il numeretto in rosso.Ho notato anche che quando mi si presenta questo problema,su i-message quando invio il messaggio non da il solito fruscio (come suono) di invio,ma è muto.
Altre volte ho riavvito e anadava apposto.oggi nulla.
potete aiutarmi?grazie

Ciao,
per il numerino, vai in Impostazioni>Notifiche>Messaggi e controlla se è attiva l’opzione Icona Badge App; mentre per il suono dei messaggi inviati se hai la vibrazione non viene emesso :wink:

Gia fatto,è attiva l’opzione

Se il problema persiste ristalla l app oppure ripristina le impostazioni

Per il ripristino impostazioni fai così : Impostazioni>Generali>Ripristina nn temere il ripristino impostazioni nn cancella i dati [emoji6]

occhio agli up apple1976apple, se devi aggiungere qualcosa.modifica il post precedente…gli up sono concessi ogni 3 giorni.

inoltre prima di proporre un ripristino da dispositivo, è bene sapere se l’utente possiede il jb. :wink:

Si ma come faccio a cancellarlo ora?

unisco io i tuoi messaggi, certe operazioni possiamo solo farle noi…mi raccomando alla prossima volta però :wink:

Grazie tante [emoji28] cm nn credo abbia cydia perché nn l ha descritta

non sempre viene fatto presente :wink: ecco perchè è sempre bene chiedere…per conferma.

Ok scusa e grazie