Nessuna Navigazione con rete 3g Vodafone

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del blog e per l’iPhone.
Ho comprato un iPhone 3gs 32gb bianco e straniero (inglese) già jailbreakato. Ho eseguito la procedura di sblocco per le sim italiane e funziona. Ho usato Redsn0w 0.9.6b5 e poi Ultrasn0w. Non riesco ad accedere ad AppStore, Safari, e tutte le app che scaricano dati da internet. Ho già attivato (confermato anche dal servizio clienti Vodafone) la promozione Zero Limits Smart per navigare. E’ attiva la funzione 3g e reti dati, c’è copertura al massimo della rete 3g. Con il wi-fi funziona perfettamente, testato su più reti, ma non con la connessione del gestore. Ho letto già diverse discussioni ma non ho trovato la soluzione a quello che cerco.
Come posso fare?
C’è qualcos’altro da fare o devo buttare il telefono?

prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete dal telefono, se la situazione non migliora dovresti provare a rendere visibile il sottomenù rete dati per visualizzare ed impostare l’APN per la navigazione dati, prova ad effettuare una ricerca nel forum e troverai diversi post su quell’argomento.

Ho già fatto ripristino delle impostazioni di rete. ora provo con l’apn.

Dopo qualche giorno ho risolto in un modo non troppo ortodosso e un po’ per fortuna.
Ho chiamato la Vodafone e una gentilissima operatrice ma ignorante in materia mi ha detto che dovevo cancellare il codice IMEI. Non sapendo come fare ho fatto il ripristino e caput……il telefono era un guscio vuoto. Non avendo la base band originale itunes non faceva il ripristino, tantomeno lo aggiornava.
Alla fine, ma per caso, in preda alla disperazione ho scaricato greenpois0n e ho caricato la 4.1. risolto.
Ora funziona tutto, parte telefonica, navigazione, mms e tutto il resto.
Non consiglio questa procedura, perché ho sbagliato e sono arrivato a risolvere per caso.