Nessuna connessione WhatsApp dopo iPhone Change

Ciao a tutti…
Sono nuovo e avrei una domanda… se ho sbagliato sezione o altro mi scuso!!

La settimana scorsa ho ricevuto un nuovo iPhone 6. Prima utilizzavo un iPhone 5s… Ho fatto il Backup dei dati come sempre e caricato il backup sul nuovo iPhone 6. Tutto funzionava alla perfezione, nessuno smarrimento di dati. Unico problema… non avevo più nessuna connessione a WhatsApp. I dati e le chat c’erano, però non si connetteva… Ho riprovato più volte, resettando anche i vari iPhone. Non avendo nessuna connessione, non potevo neanche fare un backup delle chat tramite iCloud. Il mio iPhone 5s nel frattempo lo avevo dato a mia moglie… lei prima aveva un iPhone 5. Dopo aver caricato il suo backup sul 5s funzionava tutto, incluso WhatsApp.
Per fare un test ho cancellato e poi riscaricato l’app sull’iPhone 6 e funzionava bene, ovviamente risultavo come nuovo utente, però funzionava.
Ora ho dovuto risolvere, facendo un backup delle chat con iCloud (sul mio 5s) e sono riuscito a far funzionare WhatsApp sul mio iPhone 6, ovviamente avendo perso tutti i video!
La cosa curiosa è che ieri, ho voluto reimpostare il mio iPhone 5s con il backup di mia moglie… Backup riuscito, ma ora è l’iPhone 5s che non si connette più alla rete WhatsApp.

Tengo a precisare che ho provato tutte le soluzioni, quali inserire la modalità aereo, resettare le impostazioni di rete, provare senza Wi-Fi…

Qualcuno sa dirmi se ha avuto problemi simili? è possibile che la nuova versione di WhatsApp abbia un bug? è ovvio che cambiare iPhone non è una cosa che fanno in molti allo stesso tempo, quindi non ci si accorge subito del problema. Ho anche scritto un mail a quelli di WhatsApp, ma ovviamente non ho avuto nessuna risposta…

Grazie a tutti…

Salu2
Aless1o

sposto in “applicazioni appstore”