Nessun suono di notifiche per alcune App

Ciao,

Ho questo problema ormai da un po’ spero che alcuni di voi possono darmi una spiegazione.

Solo per alcune App quando ricevo una notifica non ho nè suono nè vibrazione semplicemente me la trovo nel telefono.

Succede solo per alcune App, tipo Whatsapp, telegram funzionano mentre paypal o justeat nulla.

Sapete come posso sistemare o se è normale?

Grazie

Salve, hai provato a disinstallarle e poi reinstallarle? Magari nei vari aggiornamenti c’è stato qualche problema.

Si, già provato non cambia nulla.

Sulle notifiche è tutto attivo (badge, suoni ecc…) su queste app ma niente non suonano.
Ho fatto anche il ripristino ma nulla.

Il ripristino l’ho fatto ripristinando il backup vorrei evitare di farlo senza e perdere tutto.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere qualche password.

Ho provato come mi hai consigliato.
Sembra come se è qualcosa legato alle app ma non avendo un secondo iPhone in casa non capisco se è normale.

Ho provato oggi con instagram.
Se mi mandano un messaggio suona.
Se c’è una notifica di storie ecc… non suona mi trovo semplicemente la notifica nella lock screen così come altre applicazioni.

Se qualche notifica funziona mentre altre della stessa app no mi sembra chiaramente qualche impostazione dell’app stessa. Certo verificarlo su di un dispositivo di qualche amico sarebbe meglio.