"Nessun servizio"

Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema. Da mercoledì alle 13 il mio iPhone 4 non riceve più segnale dalla tim. Le ho provate tutte: ho chiamato la tim ma ovviamente ogni operatore dice cose diverse da un altro, ho preso una microsim nuova (la mia vecchia era una sim “grande” tagliata) pensando che la vecchia fosse difettosa, ma non funziona. Attualmente ce l’ho su un sony ericsson e funziona perfettamente e funzionava anche sull’iPhone del centro tim. Ho provato sul mio iPhone una sim wind e funzionava perfettamente.
Ho provato a ripristinare la configurazione di rete e alla tim non risultano problemi di linea nelle mie zone.

Detto questo, l’unica cosa che sanno dirmi e di mandare l’iPhone in assistenza. Cosa devo fare? E’ davvero un problema di iPhone? a me, da ignorante, sembra un problema della TIM e non del telefono, visto che altri operatori vanno! Se è questo il problema cambio operatore e faccio prima! Datemi una mano ragazzi!

P.S: l’iPhone è stato attivato il 3 gennaio e l’ho comprato a fine gennaio. Ovviamente è ancora in garanzia e funziona perfettamente in ogni suo particolare, tranne nella linea. Non ha preso assolutamente botte e non mi è caduto. :crying:

Se funziona con altre sim non è certo un problema dell’iPhone.
Prova a fare un ripristino da iTunes

matteo aiutoooo

matteo scusami ma è la prima volta che scrivo in un forum…(è probabile che non sia nemmeno la discussione giusta)…
e da venerdi’ che ho il mio iphone 4 nuovissimo bloccato…
ho letto il vs forum ed ho eseguito tutto quello che diceva in merito a questo maledetto errore 1013.
umbrella
recboot
e tanti altri…ho anche inserito manualmente in ripristina su itunes il tasto shift+ripristina inserendo il fw iPhone3,1_4.2.1_8C148_Restore quasi alla fine quando sta verificando mi ridà questo benedetto errore 1013…vi prego aiutatemi…vorrei a questo punto portarlo in garanzia …adesso è sempre presente l’icona del cavetto usb con la palla azzurra itunes…vi ringrazio…

Facendo un ripristino da iTunes non perdo le applicazioni, vero? Dovrebbe fare un backup in automatico… :wink:

Parlando con il call center apple mi hanno detto che non posso mandarlo in riparazione perchè non si tratta di un problema hardware ma software. Mi hanno consigliato di configurare manualmente l’APN con iPhone Configuration Utility, ma non ho idea di come funzioni. Secondo voi potrebbe essere un problema di APN, a questo punto?

Prova Vodafone o Tre, wind non fa testo.

Eh infatti pensavo di provare con Vodafone… Ma se per caso metto una sim vodafone e funziona… vuol dire che con vodafone non ci sono problemi, giusto? No, perchè TIM per 3 settimane ha funzionato perfettamente, poi improvvisamente ha smesso di andare…

Tu inizia a provare. Poi aggiornami tramite mail.