Nessun Servizio

Buongiorno…
mi chiamo Davide e sono un “felice” possessore di un iPhone.
Vi seguo da molto tempo, molto prima che acquistassi il gioiello di casa Cupertino.
E’ la prima volta che vi scrivo, anche se ho visionato svariate volte il vostro forum.
Ho un iPhone 3GS 32GB con FW 4.1 e JB. Ho un contratto con Vodafone con connessione internet da 2 GB mensile.
Da stamattina circa compare incessantemente la scritta “Nessun Servizio”.
Il telefono non prende più il segnale, nemmeno dove altri iPhone hanno il 3G ed il massimo della ricezione.
Ho provato a riavviarlo più volte, a pulire la sim (che riconosce) ma non riesco proprio a farlo funzionare…

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie, Blynker

Metti un titolo specifico o devo chiudere il topic.
Grazie.

fatto…
quindi? come devo comportarmi?

ho provato anche ad aggiornarlo alla 4.2 ma nulla… sempre il solito problema…
ora ho provato ad avviare un ripristino…

non riprendere il backup.

Hai provato con un’altra sim ?

No, ora sta concludendo il ripristino ma non ricarico il backup…

si, ho provato con un’altra sim… ma non va comunque… viene “nessun servizio” e quando vado su impostazioni -> gestore fa la ricerca, magari ne trova uno ma una frazione di secondo dopo, subito dopo che voglio selezionarla, dice che non è più disponibile…

Prova a vedere se dopo il ripristino senza riprendere il backup funziona. Altrimenti contatterei l’assistenza

niente… anche riportandolo alle impostazioni di fabbrica non funziona…
io ho il telefono tramite la vodafone, chi chiamo?
quelli del 190?

Io chiamerei l’assistenza Apple. Trovi il numero verde nella mia firma

l’ho fatto… mi hanno detto che per loro sono fuori garanzia e sarebbe 212 € per quanto riguarda l’assistenza… ora però vedo come va, se cambia qualche cosa… e che cosa mi dice Vodafone…

dopo 2 giorni (sembra) che sia tornato tutto alla normalità… :slight_smile:
staremo a vedere…

io anke ho un iphone 3gs fw 4.1 e anke a me ogni tanto lo fa in alcuni posti, nn sempre…pero dopo un paio di minuti anke meno torna tutto normale…e sincermente fin ora nn mi ha mai creato grossi problemi

Lo so che è passato un po’ di tempo :smiley: ma !!!

Alla fine come sei riuscito a risolvere il problema ??? perchè mi trovo anche io nella stessa situazione adesso !!!

ei amico, per il segnale troppo basso del mio 3gs io ho risolto cosi: ho aperto l’iphone ed ho messo un pò di scotch sull antenna per tenerla ferma poichè per colpa delle cadute si stacca e non si attacca più…poi sopra ci ho messo un pò di carta stagnola,tipo un quadratino piccolissimo…adesso ho la rete che prende molto meglio ed è molto più forte!!!:slight_smile: ps.ho riscritto questo consiglio anche ad altri qui su questo forum

:wink: capisco la buona volontà nel volere aiutare. Ma controlla l’ultimo messaggio inviato: risale a febbraio :slight_smile:
L’utente avrà risolto quasi certamente

Sent from my iPhone using Tapatalk