Ciao a tutti è da un mesetto che il mio iphone4 16GB operatore vodafone presenta questo problema:confused1::
all’improvviso va via il segnale ed esce la scritta NESSUN SERVIZIO. L’unico modo per far tornare la rete è spegnere e riaccendere.
-Non è un problema di rete perchè mi capita a casa dove ho le antenne della vodafone a 200m, cosi come capita in altri posti.
-Ho chiamato la APPLE e mi hanno detto di fare il ripristino delle impostazioni di rete: l’ho fatto ma nn ho risolto. Poi hanno detto di provare se capita con un altro operatore, ma secondo me è una stupidaggine perchè è alquanto evidente che non dipenda dall’operatore, perchè capita solo al mio cellulare.
Aspetto l’uscita del nuovo software 4.2 dopodichè se il problema persiste richiamerò apple.
Voi che sapreste dirmi a riguardo? Ho notato che è un problema poco riscontrato e poco presente nei forum…
Guarda ho iPhone 3GS 16gb ed ho lo stesso problema. Sono di Genova ed il problema dipende da Vodafone, qui non siamo gli unici… Già tentato ripristini etc… Fammi sapere la tua esperienza
Allora cari amici…il ripristino da itunes fatto ieri non ha avuto esito positivo perchè mi è appena ricapitato il problema…ho provato a estrarre la sim e a rimetterla ma il segnale non torna. La sim l ho tagliata io. Ma ripeto che secondo me nn dipende ne dalla sim ne dalla vodafone. Perchè se fosse un problema di vodafone prima o poi la linea sarebbe tornata da sola e invece mi è capitato di restare ore e ore senza essermene accorto senza segnale. L unico modo per riprendere segnale è proprio spegnere e riaccendere l iphone.
Allora vi aggiorno: ieri sera ho messo una microsim vodafone (originale non tagliata da me) nell iphone e adesso mi è appena apparso nuovamente nessun servizio.
Quindi NON E’ UN PROBLEMA DI SIM!!! Altre idee???
Quello del “nessun servizio” penso che sia un problema abbastanza comune a me succedeva con il 3gs e ora con il 4g…la cosa rientra nella normalità se il fatto ti capita uno due volte al mese ma nel tuo caso mi pare di capire che ti accade + volte al giorno quindi cè qualcosa che non va. Detto questo quando hai ripristinato da Itunes hai configurato l’ Iphone come nuovo dispositivo? te lo chiedo xchè sei hai ripreso l’ ultimo backup è ovvio che i problemi che avevi in precedenza te li porti dietro.
Sinceramente ho ripristinato dal vecchio backup perche mi secca davvero tanto perdere tutti i dati e poi magari mi risuccede. Potrei però conservare il backup e provare x un po l iphone ripristinato come nuovo dispositivo, cosi escludo anche questa ipotesi…
Ti do ragione perdere tutti i dati è seccante però devi tentare anche questa via in quanto secondo me anche se hai il device in garanzia dimostrare che l’ iphone ha il guasto in questione non è affatto semplice…
Raga iphone ripristinato come nuovo da ieri sera…è in osservazione :mad:
speriamo bene…xche la sostituzione sarebbe una seccatura piu che altro perche ho anche l invisible shield sull iphone quindi se la apple me lo sostituisce quella dovrei ricomprarla a mie spese:crying:
News: niente da fare anche col ripristino come nuovo iphone è capitato il problema. A questo punto non mi rimane che aspettare il rilascio imminente del nuovo software sperando che sia un problema software e non hardware…ma sinceramente credo che l unica soluzione sia chiamare la apple e chiedere la sostituzione…