Nessun servizio

ragazzi,
ho provato a cercare, sia in rete che nel forum, ma forse per mia incapacità non sono riuscuto a trovare la risposta.
Ho un 3gs ancora in garanzia fino a marzo 2011, anche se io l’ho comprato usato.
Il problema è questo molto spesso mi capita che sparisce il segnale e viene fuori la scritta “nessun servizio” :cursing:a questo punto devo farmi un giro cercando di recuperare il segnale o attendere qualche minuti perchè ritorni. Questo mi capita in diversi posti, ho anche notato che l’indicatore del segnale è sempre inferiore di quello di un qualsiasi cellulare con stesso operatore e stessa location. Abito a Milano, credo non ci siano problemi di copertura. Oltre a questo problema, non di poco conto, mi succede di sentire nelle chiamate ricevute e/o inviate un rumore molto forte, come acqua che scorre, devo chiudere e richiamare.
la domanda è a qualcuno è già capitato?
Pensate, visto che è ancora in garanzia, di mandarlo al centro assistenza?

Sicuro dei Vs suggerimenti e consigli, vi saluto

Operatore?

Prova a fare un ripristino senza riprendere il backup, aggiurnando il tel all’ultimo fw

Grazie1979jdm,
già fatto, ho provato anche a cambiare operatore, mettendo Wind, ma cambia poco.
ps.
ho Vodafon
Grazie e ciao