"nessun servizio" su iphone3gs dopo aver fatto il jailbreak

Roswell se non ti scrive cerca ma ti mette il nome dell’operatore il telefono e sbloccato ma hai problemi hardware probabilemnte solo l’antenna sconessa o da sostituire prova ad andare vicino a una cella della compagnia della sim che hai su e dovrebbe il segnale andare su.
oppure istallati sbsetting poi vai in “more” “system option” e metti numeric GSM in questo modo hai i numeri al posto delle tacchette e riesci a vedere se il segnale aumenta o diminuisce e trovi la posizione migliore ( 117-119 è segnale super basso, 40 è segnale a manetta cioe vicino un 10 metri al trasmettitore )
Curiosita hai disalibitato il 3G e i dati da impostazioni, generali, rete??

Si ho disabilitato il 3G.
Ho controllato il connettore dell’antenna (n°6) ma è bene attaccato.
Adesso riprovo il numeric GSM però alcuni giorni fa mi dava un numero negativo (-110 se non ricordo male) comunque un numero negativo.
Grazie per l’aiuto frank2!.. continuo a provare e vedere cosa può essere.
Ciao

si esatto da -119 a -40 ,
-110 in 3g è segnale molto basso
-110 in GSM è segnale decisamente basso

Ieri ho riprovato a sbloccare l’iphone con redsn0w_win_0.9.10b3 ma come le altre volte mi si blocca con schermata nera (redsn0w non sono mai riuscito a farlo andare).
A questo punto ho rifatto il procedimento con sn0wbreeze-v2.8b11 e ho caricato il custom firmware e sbloccato la parte telefonica con ultrasn0w.
A sorpresa questa volta funziona (tacche al massimo).
Dopo qualche ora che lo usavo e ne ho verificato il funzionamento mi sono pensato di attivare il 3G e così sono ritornato al punto di partenza in cui riconosce l’operatore ma non riesco a telefonare (zero tacche).
A questo punto escludo eventuali problemi all’antenna o che sia colpa dell’operatore.
Non capisco perchè attivando il 3G mi si blocca tutto di nuovo.

semplicemente potrebbe essere che non c’è segnale 3g nella tua zona e dopo che ripassi in GSM ci vuole un po anche 15 minuti che riprenda il segnale questo non è bello ma è abastanza normale , se invece il segnale 3g è buono il passaggio a gsm ci mette da un paio di secondi a un paio di minuti

Si OK Frank2 capisco (giustamente è così) ma una volta passato in 3G non ritorna più a gsm.
Mi spiego meglio ho ri-disabilitato il 3G e dovrei prendere al massimo in GSM come prima. Questo non accade; ho zero tacche in GSM con 3G disabilitato ed ho aspettato anche ore per vedere se riagganci il segnale GSM ma niente.

cosa dci effettivamente non è normale
al ripristino hai caricato il backup? se si prova a fare un ripristino e configurarlo come nuovo iPhone senza caricare il backup

Frank2

Si ho caricato il backup, provo a configuralo come nuovo

No niente Frank2, anche configurandolo come nuovo stesso problema.

purtroppo non ho piu cosa dire…

e un po ridutttivo ma vedi di usarlo come GSM… ma la cosa è comunque strana se prima funzionava e dopo l’aggiornamento e il B ha smesso di funzionare solo la parte 3G e poi di blcca anche il GSM…

Frank2

ma per chi ha un iphone 3gs straniero (baseband 5.16.02) non c’è speranza di aggiornare a fw 5.0.1 senza aggiornare la baseband dell’ipad? (6.15)

Frank2