"nessun servizio" su iphone3gs dopo aver fatto il jailbreak

come da titolo dopo aver fatto il jailbreak del mio 3gs dell’ios 5.0.1 con redsnow, nonostante la sim fosse inserita correttamente mi compare nessun servizio…come posso fare per risolvere questo problema?? ah l’iphone non è straniero è stato comprato in italia

Prova a rifare tutto

Con quale versione di redsnow hai fatto il jb?

È successo subito dopo aver effettuato il jb o dopo aver scaricato qualcosa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

la versione di redsnow è la 0.9.10b1 cmq è successo subito dopo aver effettuato il jb, ho configurato l’iphone con l’ios5.0.1 l’ho ripristinato utilizzando un vecchio backup, è andato tutto bene tranne per questo problema

Prova a ripetere la procedura del jb con redsnow 0.9.10b3 togliendo la spunta da “install cydia” visto che l hai già…

Se ancora non va dovrai ripristinare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non dovesse ancora andare dopo il consiglio di Klara , prova a ripristinare il 5.01 ( metti il telefono in DFU e fagli un passaggio con iReb ) alla fine non caricare il backup ma configuralo come nuovo iphone, e ne verifichi il funzionamento

dopo di che fai il JB con redsn0w 0.9.10b3

Frank2

domandastupida ma… non è che per errore ti sei caricato la baseband 6.15 ?

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anch’io mi trovo nelle stesse condizioni di nannino, ho seguito le vostre guide ma non riesco a telefonare.
Possiedo un iPhone 3GS con bb 05.16.05 iOS 5.0.1 (9A405), mi compariva sempre “nessun servizio” allora seguendo le vostre guide ho deciso di provare a sbloccarlo seguendo le guide di billie89.

Ho scaricato l’iOS 5.0.1 e l’ultima versione di sn0wbreeze-v2.8b11 con il quale ho creato il custom firmware per avere il jailbreak tethered e la bb 06.15. (Ho messo la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri).
A questo punto ho ripristinato il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Tramite redsn0w_win_0.9.10b3 ho fatto il jb.

Con Cydia ho scaricato il tweak “Corona” e riavviato il terminale.
Alla fine da Cydia ho scaricato ultrasn0w per attivare la baseband (alla fine di questo passaggio compare il messaggio “IMPOSSIBILE ATTIVARE LA RETE DATI CELLULARE”).

Ho ripetuto più volte questi passaggi e mi ritrovo ora che riconosce l’operatore ma non riesco a telefonare (zero tacche).

Tutti i passaggi descritti sono giusti? Grazie per l’aiuto. Ciao.

Si,sono corretti.
Prova a rimontare SOLO la baseband dell’ipad tramite redsn0w poi installa ultrasn0w e riavvia tutto.

Qualcosa non mi convince però, se hai creato il cfw con snowbreeze e lo hai caricato con itunes, hai già il jailbreak di tipo tethered e non devi fare il JB con redsnow, ma devi aprire cydia e installare il pacchetto corona per renderti il jb di tipo untethered e poi ultrasnow per lo sblocco della parte telefonica.

purtroppo quando si sopprappongono due problemi nella stessa discussione capita di capirci poco hehe

per Nannino che ha un 3Gs italiano deve caricare il 5.0.1 originale senza usare sn0wbreeze e poi con redsnow fa il JB
per Roswell che ha un 3gs stranioero deve caricare un cutomer FW fatto da snowbreeze che gli fa gia il JB e non deve usare redsn0w ( anche se ho provato e funziona comunque hehe) ma deve solo caricarci " corona "

Frank2

Hai ragione frank2, però non ritenevo oppurtuno aprire una nuova discussione per una cosa che è già stata trattata più volte da voi.

Allora ho provato a rimontare SOLO la baseband dell’ipad tramite redsn0w e installato poi ultrasn0w come da consiglio di Billie89 ma non è cambiato nulla.

Succesivamente ho provato a ricaricare il customer FW fatto con snowbreeze (senza usare dopo redsn0w) ma solo caricandoci “corona” ma anche in questo caso non funziona.

L’iPhone riconosce l’operatore però non ho campo (zero tacche) e non posso fare e ricevere telefonate.

Roswell

Se riconosce l’operatore è perche è gia sboccato il problema e da unaltra parte.

prova a disattivare il 3G e i dati probabilemnte nella tua zona il segnale 3G è bassissimo e prima di ripristinarlo lo avevi solo in GSM e non in 3G

comunque le procedure per i 3Gs stranieri oggi si puo fare in due modi

1° sn0wbrezze in modalita expert spunti attiva il telefono, ripristini con Itunes , successivamente scarichi ultrasn0w per attivare la parte telefonica e corona per renderlo untether

2° sn0wbreeze in modalita preserva la baseband ripristini con iTunes , rimmarra in emegenza apri redsn0w e gli si fa il JB poi si scarica ultrasn0w per attivare la parte telefonica

Io pesonalmente preferisco la seconda

Frank2

Ciao a tutti,

Frank2 dice che se riconosce l’operatore il problema è da un’altra parte. Che cosa dovrei controllare?

Ho provato a fare la procedura n° 2 con sn0wbreeze ma non mi funziona e iTunes mi da sempre un errore quindi ho rifatto la procedura consigliata da biellie79 e mi ritrovo al punto di partenza: cel sbloccato vedo il nome dell’operatore ma non ho tacche e non posso fare/ricevere telefonate.

Ho provato anche ad abilitare e disabilitare la rete 3G e a fare un ripristino della rete.

Non capisco quale sia il problema. Avete qualche idea da propormi per fare altre prove?

Ciao Roswell

ciao roswell
siamo nello stesso punto.
e da 5 giorni che provo e riprovo ma niente.
secondo me e un problema di ultrasn0w con la bb 06 15

Allora non sono solo !!! (sono curioso se anche TarKhan sarà riuscito a sbloccare la parte telefonica).

Alcuni forum dicono di togliere la spunta su “Activate the iPhone”, per gli iPhone stranieri. Ho provato anche in questo modo ma niente.

Per caso anche tu Tonymz hai Wind?

Ciao

ciao roswell scusami se risp ora, e che ho perso le speranze e non leggo piu’i forum
cmq si ho wind possibile causa?

forse e’ meglio eliminare il jb e mandarlo all’assistenza

ricordatevi che:
La SIM non deve avere il PIN
Togliete 3g e dati altrimenti ci mette molto piu tempo a attivarsi e spesso non si attiva

poi un po di pacienza non sempre si attiva immediatamente a volte ( dipende dal segnale ) ci mette anche 15 minuti e piu , lasciatelo li a fare “Cerca” e ogni tanto al massimo attivate modalità aereo e disattivatela.

Ultrasnow da installare è la 1.2.5

Frank2

Ho installato la versione di Ultrasn0w 1.2.5.
Il telefono non mi segna più “Cerca” ma trova l’operatore solo che non ho nessuna tacca (sembra che non prenda il segnale).