Nessun servizio su iPhone 5 Vodafone

Buongiorno stamani mi è successo un altro problema… dopo aver acceso l’iPhone mi dava “NESSUN SERVIZIO”. Ho pensato dipendesse dalla sim e l’ho cambiata con un’altra sim Vodafone, ma mi appariva sempre nessun servizio. Ho resettato le impostazioni di rete ma nulla… sono uscito di casa e dopo un paio di minuti mi è tornata la rete. Da cosa può essere dipesa questa cosa?

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno

p.s.: ho ios 9.3.5 e la batteria mi cala paurosamente…

Così su due piedi mi viene da pensare o a un danno che abbia fatto calare la sensibilità al segnale, oppure qualcosa che fa interferenza.
Dovresti testare il telefono in posti che conosci e verificare se il segnale cellulare è ai livelli soliti oppure c’è stato un calo significativo per capire se può essere hardware o meno.

Se vuoi escludere applicazioni e/o software, potresti fare un bel ripristino da dfu configurando come nuovo iphone e testarlo alcuni giorni così per vedere se il consumo di batteria rientra nella normalità o meno. Anche una calibrazione sarebbe consigliata

Il centro Italia aveva problemi di rete Vodafone quest’oggi

[QUOTE=luxila20;n1950749]

Il centro Italia aveva problemi di rete Vodafone quest’oggi[/QUOTE]

Non credo dipenda da Vodafone, il cellulare di mia moglie (anch’essa Vodafone) andava benissimo…

[QUOTE=Maxxi;n1950692]Così su due piedi mi viene da pensare o a un danno che abbia fatto calare la sensibilità al segnale, oppure qualcosa che fa interferenza.
Dovresti testare il telefono in posti che conosci e verificare se il segnale cellulare è ai livelli soliti oppure c’è stato un calo significativo per capire se può essere hardware o meno.

Se vuoi escludere applicazioni e/o software, potresti fare un bel ripristino da dfu configurando come nuovo iphone e testarlo alcuni giorni così per vedere se il consumo di batteria rientra nella normalità o meno. Anche una calibrazione sarebbe consigliata[/QUOTE]

La batteria è da cambiare… sono al 48% di vita… non so se questa cosa della ricezione di segnale possa essere legata anche alla vita della batteria…