Nessun servizio su Iphone 3gs WildCardActivated

Salve,
innanzitutto un saluto al forum, poi passo ad esporre il problema che affligge l’iphone in oggetto: ho tra le mani un iphone 3gs 32gb UK (Irlanda), firmware 6.1.3, bb 5.16.08, che risulta Wild Card Activated e che, al momento dell’acquisto, necessitava la sostituzione del flat power/mute/volume e della fotocamera. Appena preso, ho inserito la mia scheda wind e, siccome il vecchio proprietario lo aveva resettato, l’ho attivato e ha preso subito il segnale (in roaming perche mi trovavo temporaneamente in Germania). Dopo di che, appena rientrato in Italia, mi sono assicurato che la mia scheda funzionasse regolarmente anche non in roaming, ho preso la scheda madre è l’ho inserita in un iphone la cui scheda madre aveva un problema col wifi. Ovviamente tasti power/mute/volume e fotocamera hanno funzionato benissimo, ma con mio grande disappunto è apparsa la scritta “nessun servizio”. Ho provato tutto quanto è nelle mie (scarse) conoscenze (cambio doc antenna, riassemblaggio nella vecchia cover, ripristino in dfu, cambio firmware da 6.1.3 a 4.1, installazione di custom firmware 6.1.2), ma finora nulla da fare. Spero in un aiuto da parte di qualcuno più esperto di me, che ringrazio anticipatamente. Saluti a tutti.

Per sbloccare la parte telefonica di un 3GS straniero,serve il jailbreak ed ultrasnow…ma la tua baseband 5.16 non é compatibile…dovresti quindi,oltre che montare il custom firmware più adatto,inserire la baseband Dell iPad 6.15 con redsnow…sempre se il tuo modello di 3GS sia compatibile alla bb Dell iPad.

Sei riuscito a montare regolarmente iOS 6.1.2 custom sul dispositivo?

Si, attualmente ho su il 6.1.2 di sn0wbreeze. se posso approfittare della tua cortesia, vorrei chederti, come mai la parte telefonica ha funzionato fino al momento del, diciamo così, “cambio cover”?

Mmmmmm allora é probabile che il dispositivo sia già sbloccato di fabbrica ma che avendolo aperto,qualcosa sia andato storto…a questo punto dovresti farlo vedere e far controllare per bene.

Infatti avevo letto che la dicitura Wild Card Activated significa proprio che era sbloccato legalmente dalla Apple per tutti i gestori. Comunque, ci sono andato con molte delicatezza e credo di non aver rotto nulla, ma ovviamente non ne sono sicuro. Quindi mi confermi che ho già tentato tutto il tentabile e che mi resta solo di rivolgermi ad un tecnico, giusto?

Se il telefono é sbloccato di fabbrica e prima Dell’ apertura,funzionava regolamente…allora é palese che il problema sia hardware…e in questi caso é necessario un tecnico.

Ok, ti ringrazio.