Nessun servizio senza 3g : non passa più a tim!

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto.

Solitamente uso l’iphone come telefono, e abilito il 3g (o mi allaccio a qualche wireless, specialmente quando sono in zona universitaria a bologna, dove è gratuita) soltanto per la navigazione.

Da ieri però accade che, se disabilito il 3G, non si allaccia più a TIM, dandomi “nessun servizio”. Da cosa può dipendere?

Grazie!

(HO TRE)

fai un ripristino delle impostazioni di rete

non ha funzionato, purtroppo. . .

hai mica disabilitato il roaming?

il “roaming dati” sì, ma è sempre stato disabilitato da quando ho preso, due mesi orsono, l’iphone. E’ un contratto che hanno fatto H3G e TIM, e quindi se uno non utilizza la rete 3G automaticamente passa a TIM (quindi per tutto ciò che non è dati!)

hai contattato il tuo operatore per vedere se vi sono particolari problemi di rete?

ho la tre, come dicevo…

e la TRE fa pagare l’operatore!
ho provato a “insegnare” all’iphone gli operatori giusti, nel senso che abilitavo il 3g e selezionavo manualmente TRE, disabilitavo il 3g e selezionavo manualmente TIM. Poi tornavo in automatico, e adesso ricorda soltanto che TIM non è 3g, ma non che è TRE è 3g ! ! ! !

Tra qualche giorno proverò a chiamare la TRE, se non riesco a risolvere

la tre è a pagamento se comunichi il num se no non paghi parlare con l’operatore …fidati…

certo che a starvi a sentire siete tutti dei grandi hacker… poi per un problemino come questo l’unico suggerimento (sbagliato) è di chiamare la tre perchè è gratuito se non si comunica il numero…“FIDATI”.

:thumbdown: