Nessun servizio ripristino necessario

Ciao a tutti, chiedo aiuto per un problema piuttosto singolare ma di cui non ho trovato info su nessun forum. Il mio iPhone 3G 8gb è andato in panne con il wifi. L’ho mandato in riparazione ad Apple e mi hanno prontamente sostituito u
il terminale. Tutto trullo sono tornato a casa e ho aggiornato a fw 3.1.2 perchè dovevo attivarlo via iTunes. Tutto ok per ca una sett. Poi durante una chiamata mi ha segnalato uno strano errore di chiamata… E’ comparso un msg in cui segnalava la necessita di un ripristino. Con non pochi problemi (win 7 iTunes 9.0.1)… Sono riuscito a ripristinarlo. Stessa solfa … Un paio di telefonate poi errore di chiamata e msg di ripristino necessario. Piuttosto scocciato l’ho portato in un centro tim … E dopo una sett. l’iPhone è tornato “riparato e aggiornato” senza spiegazioni. Infatti dopo due giorni stesso problema nessun servizio e ripristino necessario. Prima di riportarlo al centro Tim per la 3a volta l’ho abbandonato in un angolino e si è scaricato completamente… Mezzo miracolo l’ho collegato al caricabatterie e dopo qualche secondo é tornato splendente ha agganciato la rete Tim per qualche minuto poi purtroppo dinuovo lo stesso msg nessun servizio ripristino necessario. Da qualche parte ho letto che l’imei potrebbe essere bloccato ma non riesco pripprio a capire… A qualcuno è capitato? Disperatamente aiuto :wink:

Prova a contattare Apple, trovi il numero nella mia firma

hai provato a fare la prova con un altro operatore?

Non ho ancora provato a mettere la scheda di un altro operatore … proverò ma dubito … proverò anche a chiamare il numero verde di apple… Nessuno ha mai riscontrato questo tipo di problema prima?
Grazie ancora per l’aiuto che saprete darmi

prova a vedere cosa succede potrebbe anche essere un problema della sim tim

nei vari disperati tentativi ho anche comprato una sim tim nuova 10 euro con lo stesso numero…

fatti fare un reset della sim…cmq prova anche con altri operatori e vedi cosa succede

se fosse l’imei bloccato come faccio a controllarlo … e su ch sito posso verficarlo?

l’imei non puo’ essere bloccato, se fosse cosi non ti funzionerebbe mai il telefono…e ti saresti anche trovato le forze dell’ordine :slight_smile: dietro la porta :slight_smile:

Ho provato con una vecchia sim vodafone … idem … mi sa che l’ultima speranza sia il numero verde apple… solo per la precisione quando riaccendo il telefono mi si ferma sul simbolo dell’usb con il simbolo di itunes e sia con sim inserita che disinserita mi dice che l’imei è “sconosciuto”. La cosa strana è che se lo lascio scaricare completamente … riaggancia la rete e compare la mitica schermata di avvio dell’iphone con la scritta iphone è attivo … mumble mumble (ovviamente dopo x minuti) compare nessun servizio e ripristino necessario e se spengo e riaccendo ritorno alla schermata di itunes…

prova a fareun ripristino senza riprendere nessun backup potrebbe anche stare li problema

ok ripristino effettuato in dfu del fw 3.1.2 … attivato con itunes… tutto aposto per 3 minuti … poi segnale debole … nessun servizio … ripristino necessario… al diavolo apple!

calma…hai detto che non hai preso nessun backup giusto? prova con qlc altra sim di operatore diverso…potrebbe anche succede che vi sono dei problemi nella tua zone

esatto… ho ripristinato scaricando da apple l’ultimo fw.
Mi sono incacchiato e ora sono ancora + nei pasticci perchè ho cercato di installare la 3.0 … downgrade fallito … ora ripristinando alla 3.1.2 itunes fa tutto ma mi da errore1013.
Vi chiedo scusa per il tempo che vi sto facendo perdere.

p.s. Nella mia zona in casa mia il segnale del telefono prende poco… ma ho avuto l’iphone 3.x per piu di un anno e prima che mi sostituissero il terminale non mi è mai successo che con segnale debole o nessun servizio mi venisse fuori ripristino necessario.
Vorrei presentarmi al centro di assistenza tim con tutte le prove fatte… cosi da poter smontare tutte le ipotesi del tizio … ma ora come faccio a ripristinare la 3.1.2? Mannaggia a me :slight_smile:

tranquillo e niente panico aggiorna tranquillamente il tuo telefono e segui le guide postate nella home per fare il jb…e configuralo sempre come nuovo dispositivo e prova con altre sim di altri gestori.
Segui qst guida Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell'iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia

fatto … non mi rimane che provare altri operatori… sono fisso su nessun servizio ma almeno l’iphone parte…

ciao ho il tuo stesso problema… a me funziona solo con la tre… con gli altri operatori mi dice impossibile caricare impostazioni rete… il mio e un 3g americano…

ciao … io ho seguito le indicazioni di ULISSE e ora il telefono si accende … ma non aggancia la rete dell’operatore … posso di dire di avere un Iphone che funziona come un ipod touch. Il mio non so se è americano, me lo ha sostituito la apple dopo che l’ho portato in un centro assistenza tim… sfrugugliando un po nei forum ho visto che il problema potrebbe essere la base band… ma che cos’è come funziona o come si aggiorna rispetto al fw per me è un incognita… blackra1n dovrebbe essere una soluzione per te… per me purtroppo non lo è stata… sono qui che aspetto che arrivi il fw 3.1.3 per vedere se cambia qualcosa senno torno in assistenza.