buon giorno,
so che questo tema è stato trattato più volte ma vorrei spiegare la mia situazione, io avevo come operatore vodafone è avevo il problema che dati funzionava ma non la rete per ricevere messaggi e chiamate, dopo vari tentativi di ripristino, ripristino rete e in fine il ripristino da itunes con l’assistenza iphone non ero riuscito ha risolvere è mi avevano detto che era problema di software.
Poi ho messo il 3g(siccome io ho il 4g) ho fatto un semplice riavvio è magicamente funzionava ora ho avuto la geniale idea di cambiare operatore (TIM) è dopo svariati tentativi non va l’unica cosa che mi resta e di fare il ripristino da itunes sperando di ricordare come si fa.
Aspetto delle risposte e vi aggiornerò se ho risolto.
Ciao, a me sembra quasi che questo iphone abbia un blocco operatore…dove lo hai acquistato?
L’ho comprato di seconda mano ma non ha il blocco perchè prima di tutto già tempo fa avevo chiamato la Vodafone è dando il codice imei mi hanno detto che non ha il blocco e poi considera che da più di 3 mesi che senza usare il 4 g il cell mi funzionava.
potrebbero averlo bloccato successivamente alla tua chiamata
Quoto andrea 6r
Ripeto che poi che ho chiamato la Vodafone o fatto un semplice riavvio e il cell ha funzionato da settembre a due giorni fa che ho cambiato operato adesso dati funziona ma non ho la linea X chiamare o messaggi
con questi sintomi hai un tipico blocco imei. Se vuoi essere sicuro senti un tecnico o apple, e in caso di mancanza di altri problemi hw, hai la certezza matematica di avere per le mani un tel bloccato, quindi inutile.