Innanzitutto buona domenica
Qualche anno fa ho acquistato un iphone 5C che a gennaio ho passato alla mia ragazza (io mi sono upgradato al 6)
Venerdì mattina il telefono 5C ha iniziato a dare qualche segno di pazzia. Mi spiego.
La rete cellulare non viene piĂą ricevuta.
Ho pensato ad un problema SIM: ho dunque tolto la sua Wind e inserito la mia VF, il problema rimane.
Ho inserito la sua sim Wind nel mio iPhone 6, e tutto va a meraviglia.
Dunque il problema è proprio nel suo iphone 5c.
Ho ripristinato le impostazioni di rete, reinserito come APN internet.wind, ma niente.
Son andato piĂą a fondo ripristinando con Itunes e riprovando senza ripristinare backup, niente.
Ripristinato nuovamente con iTunes in modalitĂ DFU, niente ancora.
L’unico spiraglio di luce è che dopo qualche spegnimento/riaccensione o ripristino di rete, ogni tanto la rete cellulare la riceve, compare Wind con 3-5 pallini e riesco a mandare messaggi o chiamare. Ma niente da fare con la rete 3G. Non la riceve. E comunque, dopo del tempo che lo utilizzo, scompare anche la rete gsm e torna in “Nessun servizio”.
Altro fatto strano è che disabilitando la scelta automatica del gestore, mi trova Vodafone, Wind, Tre e Tim. Posso cliccare su ognuno di questi e compare la spunta:confused1: e non succede più niente.
Tutto il resto dell’iphone funziona a perfezione.
Il fatto strano è che questo problema si è presentato dalla notte alla mattina…
Se qualcuno non ha altri suggerimenti software, proverei a smontarlo e a staccare e ricollegare l’antenna…
Se non funzionerà , pace all’anima sua:rolleyes:
Vi ringrazio in anticipo:)